[V-Ray] Cucina per tesi 3D
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
[V-Ray] Cucina per tesi 3D
stò sviluppando una tesi inerente la rappresentazione 3D, per la quale svilupperò una cucina con lo scopo di supportare tutta la fase teorica e di ricerca.
Poi magari alla fine vi spiegherò meglio, ma forse neanche vi interessa :D
Comunque, questa notte ho iniziato appunto la parte "pratica", ovvero lo sviluppo 3D della cucina, per ora posto questo bozzetto che andrà man mano completato con i dettagli.
E' la prima scena nella quale stò testando Vray 1.2.5.5 e devo dire che rispetto alla 1.2.5.1 mi sembra migliorato, meno noise e più pulizia generale nel render e, anche se non ho fatto riscontri "scientifici", mi parrebbe anche un tantino + veloce...
Inoltre hanno risolto un problema che riscontravo con la versione precedente, ovvero i continui crash quando andavo a modificare il valore di intensità delle luci IES, ora sembra risolto.
Un ultima cosa, ho utilizzato per la prima volta in vita mia lo strumento "rilievo" di C4D...fantastico!
Cioè sapevo esistesse ma non lo avevo mai provato, in questo caso ho realizzato il muro in pietra a rilievo che vedete in fondo, cavolo è semplicissimo e senza tirare in ballo il displacement si ottengono risultati immediati!
A mio avviso molto utile...lo sò ho scoperto l'acqua calda!
Un altra cosuccia...ho applicato l' "interactive render region" con V-Ray, impostandolo con valori di precisione molto bassi si ottiene un effetto simile a V-Ray RT, certo è un pò macchinoso ma almeno le modifiche si possono vedere sostanzialmente in real time...ho scoperto l'acqua calda anche qui vero?? :D
Come sempre commenti e consigli sono ben graditi, a presto per nuovi update.
Ciao e buona giornata!
Re: [V-Ray] Cucina per tesi 3D

Vabbeh...quasi vergognandomi posto un test con nuova illuminazione, meglio o peggio a vostro avviso?
Ciao!
giusto x capire, quanto l'hai suddiviso x avere il risultato buono così? io credo di non averlo mai usato, provato si, ma mai messo in nessuna scena....ora lo voglio anch'ioUn ultima cosa, ho utilizzato per la prima volta in vita mia lo strumento "rilievo" di C4D...fantastico!

ahahah io l'ho visto qualche giorno fa sul canale di tong su vimeo ihihih l'ho messo subito anch'io nella mia interfaccia, e l'ho tolto 3 minuti dopo xchè quando la scena iniza ad essere un pelo più pesante, magari con 4/5 luci...ciaooo....xò lo usicchiavo magari all'inizio nei settaggi delle prime luci...se hai un pc potente è una gran figata cmq :DUn altra cosuccia...ho applicato l' "interactive render region" con V-Ray, impostandolo con valori di precisione molto bassi si ottiene un effetto simile a V-Ray RT, certo è un pò macchinoso ma almeno le modifiche si possono vedere sostanzialmente in real time...ho scoperto l'acqua calda anche qui vero??
ma ddddaaaiiiidopo aver visto la cucina di Nex mi sono depresso...Vabbeh...quasi vergognandomi posto un test con nuova illuminazione, meglio o peggio a vostro avviso?

l'unica cosa: le dimensioni sono tutte giuste?
Porca miseria giuro che mi sento una schiappa, non riesco a levare questo effetto plasticoso maledetto...
Nex tutta colpa tua, dopo aver visto la tua cucina ora mi stanno venendo seri problemi psicologici (non che prima non ci fossero già

Per quanto riguarda le pietre, le suddivisioni del piano erano circa 300x300 se non ricordo male, e con una semplice tex in bianco/nero il risultato è stato subito soddisfacente.
Ciao!
ciao!
Semplice curiositá.
- mauromille
Grazie mille, hai ragione!mauromille ha scritto: il tappeto stava meglio prima, sembra uno zerbino così piccolo e messo li.
ciao!
-
- Advertising
FOLLOW US