Problemi con riflesso materiale
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problemi con riflesso materiale
sono una new entry.
Ho un problema con un materiale inserito sull'oggetto...nel render l'oggetto viene bianco...mentre nel vetro si vede il riflesso del materiale inserito.
Spegnendo le luci il materiale viene fuori...ma non è molto bello l'effetto.
Come posso fare?
Non so se mi sono spiegata bene.
Grazie a tutti.
LoisLamu
- masterzone
- Site Admin
Allora, quando attivi la "riflessione" in un oggetto, l'anteprima del materiale, la palletta per intenderci, ti mostra un riflesso tipo Alberello, e' solo un'anteprima di quello che riflettera'...se pero' poi nell'editor non hai niente da riflettere, ovvero sei nel nero, la riflessione non verra' realizzata, perche' devi immaginarti di essere in una stanza completamente buia...allora devi sempre avere una piccola scena intorno, magari poi nascosta tramite il TAG Compositiing che trovi nel menu file della gestione oggetti.
Mi dici che il materiale senza le luci ti mostra la riflessione pero? non e' che insieme alla riflessione hai anche il colore molto forte attivato?
Fai una foto dello schermo di quello che ti viene fuori, e allegala ad un messaggio...cosi' capiamo meglio.
Mz

- masterzone
- Site Admin
Dovresti dare un occhiata a come hai impostato le luci, perche' o sono troppe, o sono troppo forti...se invece hai utilizzato il radiosity, forse e' troppo alto come potenza, se usi radiosity/GI ricorda che le luci non devono essere al 100%, sopratutto in un esterno cosi' aperto, infatti il cielo verra' utilizzato dal radiosity/GI per illuminare, se in piu hai anche troppe luci o una troppo forte, il pavimento si brucia.
Mz

-
- Advertising
FOLLOW US