Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
flowbox

Re: Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione

Messaggio da flowbox »

mah probabilmente leggi distrattamente i miei post....

1 - ti scrissi chiaramente che avevo capito che usavi vray senza attivare la gi... (da li viene la luce di default .... quindii qualcuno lo sapeva)

2 - ti ho consigliato di aggiungere alcune cose al tuo post... per avere consigli e pareri, altrimenti ci si deve limitare ad un belle le cuffie o brutte le cuffie

infine ... il lavoro non è qualcosa di straordinariamente complicato, ne la scena qualcosa di artisticamente considerevole o il render in super qualita da catalogo.... quindi non puoi aspettarti una valanga di commenti

probabilmente sei alle prime armi , quindi anche una scena semplice ti sembra di aver fatto moltissimo... poi piu avanti capirai meglio e comprenderai il perche degli scarsi commenti

spero che non prendi le mie parole come un'offesa... cerco solo di indirizzarti sulla strada giusta, se hai talento, costanza e non peccherai di presunzione... probabilmente riuscirai ad ottenere cio che vuoi

saluti cari

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Mekk »

flowbox ha scritto:mah probabilmente leggi distrattamente i miei post....

1 - ti scrissi chiaramente che avevo capito che usavi vray senza attivare la gi... (da li viene la luce di default .... quindii qualcuno lo sapeva)

2 - ti ho consigliato di aggiungere alcune cose al tuo post... per avere consigli e pareri, altrimenti ci si deve limitare ad un belle le cuffie o brutte le cuffie

infine ... il lavoro non è qualcosa di straordinariamente complicato, ne la scena qualcosa di artisticamente considerevole o il render in super qualita da catalogo.... quindi non puoi aspettarti una valanga di commenti

probabilmente sei alle prime armi , quindi anche una scena semplice ti sembra di aver fatto moltissimo... poi piu avanti capirai meglio e comprenderai il perche degli scarsi commenti

spero che non prendi le mie parole come un'offesa... cerco solo di indirizzarti sulla strada giusta, se hai talento, costanza e non peccherai di presunzione... probabilmente riuscirai ad ottenere cio che vuoi

saluti cari

fabrik
Da questo commento che leggo sembra che tu l'abbia presa sul personalee mi spiace.
Ti debbo dire che forse, quello che non legge i post non sono io, perchè la luce di default non viene dalla GI e se avresti letto, la risposta a questa cosa la data visualtricks.

Poi non capisco che modo hanno di concepire i forum diverse persone. Per avere commenti bisogna essere dei guru? Altrimenti hai scarsi commenti? Quando invece dovrebbe essere il contrario. E poi credimi, io non sono uno di quello che vuole il cocco sbucciato e pulito. Non hai idea di quanti test faccio e ne stò facendo attualmente sull'illuminazione. Pensa che mi sono dotato di un altro pc, solo dedicato ai test con cinema e sta li che macina e macina ore e ore di rendering.

E poi non hai idea di quanto leggo e rileggo qui e in giro per il web, per imparare e migliorare quello che gia so fare. L'apertura di questo topic, voleva significare questo:

stò studiando, leggo tanto sui forum e in internet, acquisto manuali e guide (ho ascoltato il tuo consiglio sul capitolo 9 dedficato a vray), faccio tanti test ecc. ed ecco che vi mostro questa scena (del topic) per mettermi in discussione e capire se stò apprendendo quello che studio, ma non perchè mi credo di aver fatto chisà che e allora mostro il lavoro. Ma tutt'altro. Interpreti molto male questa sezione (lavori in corso) del forum se la pensi così.

Semplicemente è per capire se si apprende ciò che si studia e quindi chiedo: cosa ve ne pare? Che giudizio e consigli potete darmi? Stò studiano bene? Ecco questo è quanto. Per fare un ulteriore esempio: diciamo tipo l'interrogazione a scuola. Prof, ho studiato, mi offro volentieri, posso essere interrogato per mostrare ciò che ho imprato e avere un riscontro se ho studiato bene e come migliorare?

Per concludere, c'è anche da dire che un pò capisco a tutte quelle persone professionali/bravi che non danno un aiutino o un proprio parere a tutti, perchè purtroppo so bene anche io, che ci sono persone che vogliono tutto e subito e pretendono dai forum che gli si dica passo passo come fare e quindi vieni buttato anche tu nella cerchia di queste persone, ed ottieni poche risposte.

Quando invece stai tutto il giorno a studiare. Ieri per farti un esempio, ho scaricato la scena del laboratorio di rendering e prima di mettermi a lavoro (a breve lo posto), mi sono letto tutto (ripeto tutto) il topic, per vedere i lavori degli altri e capire come avevano raggiunto quel determinato risultato.

Ora corro a cena che mi si raffredda il piatto :)

Buona lì.
flowbox

Messaggio da flowbox »

mi sa che ti sbagli.. io non mi offendo per niente.. ti do dei consigli, se li segui e li accetti buon per te... se no.. non me ne puo frega de meno
:) :)

ciao ciao

fabrik

________

Messaggio da Mekk »

flowbox ha scritto:mi sa che ti sbagli.. io non mi offendo per niente.. ti do dei consigli, se li segui e li accetti buon per te... se no.. non me ne puo frega de meno
:) :)

ciao ciao

fabrik
va bene flow sono contento di sbagliarmi, però ammetti che ti sei sbagliato, o confuso :)

Siamo esseri umani e tutti possiamo sbagliare, anche il più espero di questo mondo.

Se devo essere proprio schietto, un unico vero consiglio che mi hai dato, fino ad ora, è stato di comprarmi il libro capito 9 nella sezione shop, di cui ti ringrazio e lo farò sicuramente.
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Mekk, non te la prendere, siamo tutti qui per lo stesso motivo, condividere e imparare, ma devi capire che per farlo, cioè per imparare e ricevere aiuti, ci sono determinate cose che uno deve postare altrimenti non si possono ricevere ne aiuti ne tantomeno consigli....

Se posti un render, la conversazione si svilupperà inevitabilmente solo nel campo del render, per quanto il WIP sia un WIP...

Se posti un WIRE, uno screenShot e una piccola descrizione di come ti sei mosso per la modellazione, allora riceverai consigli su quello....

e poi, il titolo del post dice tutt'altro... quindi al posto di sprecare tante parole, se avessi postato come ti hanno suggerito tutti i WIRE saremo a parlare di altre cose in questo momento.

Buon lavoro

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Mekk

Messaggio da Mekk »

_kino_ ha scritto:Mekk, non te la prendere, siamo tutti qui per lo stesso motivo, condividere e imparare, ma devi capire che per farlo, cioè per imparare e ricevere aiuti, ci sono determinate cose che uno deve postare altrimenti non si possono ricevere ne aiuti ne tantomeno consigli....

Se posti un render, la conversazione si svilupperà inevitabilmente solo nel campo del render, per quanto il WIP sia un WIP...

Se posti un WIRE, uno screenShot e una piccola descrizione di come ti sei mosso per la modellazione, allora riceverai consigli su quello....

e poi, il titolo del post dice tutt'altro... quindi al posto di sprecare tante parole, se avessi postato come ti hanno suggerito tutti i WIRE saremo a parlare di altre cose in questo momento.

Buon lavoro

ciao

_kino_
Bhè non mi pare però.. io ho chiesto consigli sul rendering e sull'illuminazione. E per iniziare ho giustamente postato un rendering iniziale. Se volevo consigli su come modellarle, avrei postato un wire, se non lo ho ancora fatto, forse perchè vuol dire che non cerco consigli sulla modellazione, ti pare? :)

Cmq, come vedi da tutto il topic, una sola persona, ha espresso il suo parere su ciò che ho chiesto.

Buona lì
ciao
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Beh,a na certa....fattela na domanda no?
flowbox

Messaggio da flowbox »

non ti dico come lo definirebbero uno come te qui dove vivo io... ma ti assicuro che hanno un aggettivo che rende benissimo l'idea...

spero che tutto il forum e gli amministratori mi scuseranno se vado contro le regole, ma visto che sono una persona sincera... ti dico la verita, è piu forte di me, mi stai veramente sull'anima (eufemismo)

mi sei proprio antipatico e anche se probabilmente ti sara indifferente, non interverro piu ai tuoi post...

non ti affrettare a controbattere perche in nessun caso ti rispondero

saluti ed auguri nella vita (a mio parere ne avrai proprio bisogno)

BYE BYE bellooo

________

Messaggio da Mekk »

flowbox ha scritto:non ti dico come lo definirebbero uno come te qui dove vivo io... ma ti assicuro che hanno un aggettivo che rende benissimo l'idea...

spero che tutto il forum e gli amministratori mi scuseranno se vado contro le regole, ma visto che sono una persona sincera... ti dico la verita, è piu forte di me, mi stai veramente sull'anima (eufemismo)

mi sei proprio antipatico e anche se probabilmente ti sara indifferente, non interverro piu ai tuoi post...

non ti affrettare a controbattere perche in nessun caso ti rispondero

saluti ed auguri nella vita (a mio parere ne avrai proprio bisogno)

BYE BYE bellooo
da come hai risposto (reagito) ti dico tre sole parole: colpito ed affondato.
Mekk

Messaggio da Mekk »

3dmansion ha scritto:Beh,a na certa....fattela na domanda no?
Madò ma che gente strana su sto forum, come ti comporti comporti e sempre la stessa storia. Ma come ci si deve comportare qui? Non venitemi a dire basta seguire le regole per cortesia, perchè è troppo evidente che così non è

ora mi spieghi tu questo intervento che senso ha?

Cos e pazz
  • Advertising
Rispondi