Arkimed ha scritto:Mekk ha scritto:
Madò ma che gente strana su sto forum, come ti comporti comporti e sempre la stessa storia. Ma come ci si deve comportare qui? Non venitemi a dire basta seguire le regole per cortesia, perchè è troppo evidente che così non è ...
Mekk, non ti offendere ma credo ti sia stato spiegato abbastanza chiaramente e da più persone qual'è il problema... per avere dei commenti è necessario che ci sia qualcosa su cui discutere.
Senza offesa me nel tuo render c'è un semplice soggetto su un semplice piano, renderizzato con vray con la luce di default e con GI disattivata... che tipo di commenti immaginavi di ottenere scusa?
Arkimed
E lo so arkimed però scusa, perchè si vuole parlare per forza di una cosa che l'utente non ha chiesto. L'immagine di cui parli è semplicemente
l'inizio di un lavoro che ho voluto mettere in discussione. E se infatti leggete bene il titolo dice: Cuffie vray -
aiuto sull'illuminazione. Di cui debbo dire la verità, (forse) nemmeno mi serve più di tanto l'aiuto sull'illuminazione, visto che in questi giorni, ho letto tanta roba sulla luce di vray in cinema. Non che ora sia esperto, assolutamente, ci mancherebbe, ma qualcosina di discreto riesco a farlo a differenza di prima che non sapevo proprio nulla di come interpreteva la luce vray.
Comunque se arrivassero risposte tecniche, da chi ne sa più di me, fa sicuramente piacere. Ma la vedo difficile e ti spiego perchè..
Ho letto topic, dove utenti, non hanno ricevuto risposte per giorni e giorni (anche quasi per un mese) e non mancava nulla per dare una risposta tecnica.
Un esempio? Nel forum laboratorio di rendering, l'utente morph, ha postato la prima scena in
data 02/01/2010 e nonostante c'era tutto quello che doveva esserci per avere una risposta, nonostante i toni gentili, quasi pregasse la gente che lo rispondesse, non ha ottenuto risposta fino in
data 09/01/2010... una settimana.
Alla fine, ha ottenuto una sola risposta data da nexzac.
Premetto che non lo conosco, ho solo preso il suo esempio, perchè siccome stò lavorando anche io su quella scena, mi è venuto in mente.
Comunque.. ora mi dici li dove era il problema? Cosa mancava? Informazioni? Gentilezza?
Se posso essere sincero arkimed, io credo che forse sono gli utenti che vanno a simpatia e rispondono a chi gli pare e quando qualcuno giustamente dice la sua, si arrampicano sugli specchi dicendo che manca il wire, o che manca il wip ecc.
E se mi consenti di essere ancora più sincero, penso che il numero dei messaggi che si ha, incide parecchio. E basta leggere un pò in giro per il forum per rendersene subito conto. E' palesemente evidente. Per favore che nessuno si senta chiamato in causa.
Dai arkimed, non voglio essere quello che rompe le uova nel paniere, però siamo realisti, non prendiamoci in giro. Se ne potrebbe discutere tranquillamente (magari aprendo un topic apposito - potreste farlo) in modo pacato da persone adulte ed intelligenti. Ciao
Buona lì!
FOLLOW US