Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione

Messaggio da Arkimed »

Mekk ha scritto:
Madò ma che gente strana su sto forum, come ti comporti comporti e sempre la stessa storia. Ma come ci si deve comportare qui? Non venitemi a dire basta seguire le regole per cortesia, perchè è troppo evidente che così non è ...
Mekk, non ti offendere ma credo ti sia stato spiegato abbastanza chiaramente e da più persone qual'è il problema... per avere dei commenti è necessario che ci sia qualcosa su cui discutere.

Senza offesa me nel tuo render c'è un semplice soggetto su un semplice piano, renderizzato con vray con la luce di default e con GI disattivata... che tipo di commenti immaginavi di ottenere scusa?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

:?
Allegati
elettricista.jpg
elettricista.jpg (68.11 KiB) Visto 918 volte
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Mekk

Messaggio da Mekk »

Arkimed ha scritto:
Mekk ha scritto:
Madò ma che gente strana su sto forum, come ti comporti comporti e sempre la stessa storia. Ma come ci si deve comportare qui? Non venitemi a dire basta seguire le regole per cortesia, perchè è troppo evidente che così non è ...
Mekk, non ti offendere ma credo ti sia stato spiegato abbastanza chiaramente e da più persone qual'è il problema... per avere dei commenti è necessario che ci sia qualcosa su cui discutere.

Senza offesa me nel tuo render c'è un semplice soggetto su un semplice piano, renderizzato con vray con la luce di default e con GI disattivata... che tipo di commenti immaginavi di ottenere scusa?

Arkimed
E lo so arkimed però scusa, perchè si vuole parlare per forza di una cosa che l'utente non ha chiesto. L'immagine di cui parli è semplicemente l'inizio di un lavoro che ho voluto mettere in discussione. E se infatti leggete bene il titolo dice: Cuffie vray - aiuto sull'illuminazione. Di cui debbo dire la verità, (forse) nemmeno mi serve più di tanto l'aiuto sull'illuminazione, visto che in questi giorni, ho letto tanta roba sulla luce di vray in cinema. Non che ora sia esperto, assolutamente, ci mancherebbe, ma qualcosina di discreto riesco a farlo a differenza di prima che non sapevo proprio nulla di come interpreteva la luce vray.
Comunque se arrivassero risposte tecniche, da chi ne sa più di me, fa sicuramente piacere. Ma la vedo difficile e ti spiego perchè..

Ho letto topic, dove utenti, non hanno ricevuto risposte per giorni e giorni (anche quasi per un mese) e non mancava nulla per dare una risposta tecnica.

Un esempio? Nel forum laboratorio di rendering, l'utente morph, ha postato la prima scena in data 02/01/2010 e nonostante c'era tutto quello che doveva esserci per avere una risposta, nonostante i toni gentili, quasi pregasse la gente che lo rispondesse, non ha ottenuto risposta fino in data 09/01/2010... una settimana. :roll: :o
Alla fine, ha ottenuto una sola risposta data da nexzac.

Premetto che non lo conosco, ho solo preso il suo esempio, perchè siccome stò lavorando anche io su quella scena, mi è venuto in mente.

Comunque.. ora mi dici li dove era il problema? Cosa mancava? Informazioni? Gentilezza?

Se posso essere sincero arkimed, io credo che forse sono gli utenti che vanno a simpatia e rispondono a chi gli pare e quando qualcuno giustamente dice la sua, si arrampicano sugli specchi dicendo che manca il wire, o che manca il wip ecc.
E se mi consenti di essere ancora più sincero, penso che il numero dei messaggi che si ha, incide parecchio. E basta leggere un pò in giro per il forum per rendersene subito conto. E' palesemente evidente. Per favore che nessuno si senta chiamato in causa.

Dai arkimed, non voglio essere quello che rompe le uova nel paniere, però siamo realisti, non prendiamoci in giro. Se ne potrebbe discutere tranquillamente (magari aprendo un topic apposito - potreste farlo) in modo pacato da persone adulte ed intelligenti. Ciao

Buona lì!
rufus

Messaggio da rufus »

io penso che come tutti qui dentro si risponde in base anche all'interesse, se un argomento è stato affrontato tante volte come la luce di vray perde ovviamente appeal come questione, sta a te fare delle ricerche nel forum... Non è questione di come ci si pone o del livello di gentilezza è semplicemente una questione di coinvolgimento personale... se fai delle ricerche nel forum, trovi tutte le risposte che ti servono relativamente a questo argomento, se è quello che ti interessa. Aggiungerei che se gli altri utenti ti chiedono un wire, appunto per coinvolgerli un pochino di più che ti frega se la tua domanda non è sulla modellazione postalo e fine, magari riesci ad avere delle info senza dover usare il cerca e bla bla.. Io non ne farei una questione personale...

ciao M.
nexzac

Messaggio da nexzac »

Che palle ste polemiche inutili...
quoto quanto detto da rufus, ed aggiungo, che gli utenti registrati in un forum non sono tenuti a rispondere per forza...il forum è una risorsa gratuita, che dal suo piccolo fa già grandissime cose, un utente potrebbe anche non aver tempo di rispondere o come diceva rufus potrebbe non essere il campo che gli interessa di più...
Visto che hai così tanto tempo da leggere i post vecchi, fai una bella cosa: leggi i post di vray vecchi ed impara a settare le luci. Siamo pieni di post in cui la gente pone domande e altre persone rispondono, e pieni di utenti che postano i loro parametri di rendering e perfino screenshot del posizionamento delle luci....parliamoci seriamente, hai voglia di far polemica e sai come aizzare la gente... non è un caso se con tutti gli altri nik la fine è sempre stata quella...
se ci focaliziamo un secondo su questo post, personalmente, non ho visto mezzo miglioramento all'immagine, e mi sembra di vedere che per le prime 4 pagine ti è stato consigliato di attivare la GI e siamo arrivati alla conclusione che usi una luce di default...beh io non ho ancora visto un immagine renderizzata da te cn la GI di vray, xchè come ho appena detto, preferisci dilungarti su polemiche inutili...
Quando un utente perde anche un minuto del suo tempo x rispondere ad un post, bisogna essere contenti a prescindere...se ti fossi messo a fare prove sul set con ste cuffie, nessuno avrebbe detto niente...
detto questo non mi sento di continuare a scrivere in questo post, mi piace aiutare i compagni di forum, fin dove riesco naturalmente, ma quando dall'altra parte non vedo "collaborazione" mi cadono un po' le braccia e mi chiedo: "chi me lo fa fare!?"
buona fortuna...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hurricane

Messaggio da hurricane »

Su dai, forza, non prenderla sul personale! :idea:
Se è vero che il titolo del post è sull'illuminazione è altrettanto vero che hai anche espressamente chiesto pareri sulla modellazione (nel post in cui dici di essere a casa con la febbre!) i quali giustamente non ti possono essere dati se non posti un wire; come non ti possono essere dati pareri sull'illuminazione se non posti dei progressi in questo senso!
Comincia a mettere in pratica tutto quello che hai letto (come dici sul post più sopra) sull'illuminazione in Vray e posta i tuoi progressi, vedrai che i consigli arriveranno!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Mekk

Messaggio da Mekk »

Hurricane ha scritto:Su dai, forza, non prenderla sul personale! :idea:
Se è vero che il titolo del post è sull'illuminazione è altrettanto vero che hai anche espressamente chiesto pareri sulla modellazione (nel post in cui dici di essere a casa con la febbre!) i quali giustamente non ti possono essere dati se non posti un wire; come non ti possono essere dati pareri sull'illuminazione se non posti dei progressi in questo senso!
Comincia a mettere in pratica tutto quello che hai letto (come dici sul post più sopra) sull'illuminazione in Vray e posta i tuoi progressi, vedrai che i consigli arriveranno!
8-)
Grazie Hurricane, ripeto che questo vuole essere solo un inizio e un aiuto sull'ìlluminazione.
Forse ho sbagliato io, dovevo postare la scena con una luce e così trarrere dei consigli. Effettivamente pensandoci bene è così. Però non l'ho fatto perchè volevo prima dei parere sul modello e poi proseguire con la luce. Qui non ho postato più progressi, perchè in questi giorni, ho letto tanto sulla luce di vray (ora acquisto anche il libro capitolo 9 che mi è stato consigliato), ed ho fatto tanti test con la scena nel laboratorio di rendering che ho postato pochi minuti fa, di cui mi piacerebbe tanto ricevere pareri e consigli. Vi ringrazio.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

storia:

Mekk ore 6.18
E lo so arkimed però scusa, perchè si vuole parlare per forza di una cosa che l'utente non ha chiesto. L'immagine di cui parli è semplicemente l'inizio di un lavoro che ho voluto mettere in discussione. E se infatti leggete bene il titolo dice:Cuffie vray - aiuto sull'illuminazione

Mekk ore 19.29
Forse ho sbagliato io, dovevo postare la scena con una luce e così trarrere dei consigli. Effettivamente pensandoci bene è così. Però non l'ho fatto perchè volevo prima dei parere sul modello e poi proseguire con la luce

quindi, ricapitolando, non hai postato nessun dato sulla luce, non hai postato nessun dato sulla modellazione, fino a ieri volevi parerei sulla luce perchè, come hai sottolineato, il titolo dice Cuffie vray - aiuto sull'illuminazione, oggi, anche se il titolo non è cambiato, dici di aspettare commenti e consigli sulla modellazione.

torta finita, senza nessun dato, dopo 11 ore tra un post e l'altro, cosa vuoi sapere?
Mekk

Messaggio da Mekk »

gabriele__82 ha scritto:storia:

Mekk ore 6.18
E lo so arkimed però scusa, perchè si vuole parlare per forza di una cosa che l'utente non ha chiesto. L'immagine di cui parli è semplicemente l'inizio di un lavoro che ho voluto mettere in discussione. E se infatti leggete bene il titolo dice:Cuffie vray - aiuto sull'illuminazione

Mekk ore 19.29
Forse ho sbagliato io, dovevo postare la scena con una luce e così trarrere dei consigli. Effettivamente pensandoci bene è così. Però non l'ho fatto perchè volevo prima dei parere sul modello e poi proseguire con la luce

quindi, ricapitolando, non hai postato nessun dato sulla luce, non hai postato nessun dato sulla modellazione, fino a ieri volevi parerei sulla luce perchè, come hai sottolineato, il titolo dice Cuffie vray - aiuto sull'illuminazione, oggi, anche se il titolo non è cambiato, dici di aspettare commenti e consigli sulla modellazione.

torta finita, senza nessun dato, dopo 11 ore tra un post e l'altro, cosa vuoi sapere?
Parli proprio tu? Leggiti il forum prima di parlare, non leggere e rispondere in modo pacato e sempre positivo, solo a chi ha dai 500 messaggi in su (che tristezza), i quali consideri "amici".

E comunque, rilassati e non accendere fuoco. Il discorso è stato chiuso.
Ecco cosa ho fatto nelle 11 ore:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... &start=192

Ora se sei tanto moralista come vuoi far credere, dai un consiglio tecnico se hai le dovute consocenze.
Lo sò che sarà sicuramente volto tutto su consigli (ben venga) e nessun apprezzamento, ma non importa.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Io direi di darsi tutti una calmata.
Cercherò di essere gentile: questo forum vuole e deve essere una risorsa per chi lo frequenta, non un posto dove venirsi a sfogare; non essendo obbligatorio intervenire, se avete le palle girate o non siete in grado di condurre un dialogo normale come si fa comunemente tra persone, fate a meno di scrivere.

Massimiliano
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi