problema con un render non reale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Vanes3

problema con un render non reale

Messaggio da Vanes3 »

Ciao a tutti! vi posto uno dei lavori che sto seguendo in qquesto periodo..
non riesco proprio a capire perchè l'immagine non risulta per niente reale, sembra un fumetto! vorrei capire se è un problema di illuminazione o texture o altro...
C'è qualcuno che mi viene in soccorso?? :(
Allegati
2 copia.jpg
3dmansion

Re: problema con un render non reale

Messaggio da 3dmansion »

sarebbe d'aiuto vedere dove hai posizionato le luci, che tipo di luci, i settaggi usati...
Vanes3

Messaggio da Vanes3 »

io utilizzo Cinema R11.5
La scena è illuminata con Oggetto sky all'esterno; GI 2; luce primaria 360 luce secondaria 360.
Poi ci sono le luci spot in prossimità dei lampadari (ma che non capisco perchè non si vedono e quando si vedono mi fanno un effetto opaco tipo nebbia!)
I parametri dei faretti hanno diverse intensità ma tutti hanno ombre morbide e luce volumetrica.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

ar non è il mio campo, ma prova a spegnere tutti gli spot, e aggiungere delle area light grandi come le finestre, o vetrine, e dai decadenza lineare inversa tiranto le manigliette della decadenza fino a raggiungere un'illuminazione che ti piace, poi piano piano aggiusti gli spot a piacimento.
inutile dire che per un buon risultato fotorealistico, bisogna creare materiali coi contro c...i....
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Vanes3
l'effetto fumetto deriva soprattutto anche dai materiali che hai utilizzato, che come ti è stato detto da 3dmansion devono essere molto piu' curati, attivando piu' canali per ogni materiale utilizzato, non basta assolutamente inserire una texture nel canale colore ma bisogna intervenire anche in altri parametri -riflessione rilievo speculare canale speculare etc
come puoi vedere tu stessa il legno ha una ripetizione eccessiva nei tuoi arredi, altro problema
innanzitutto dovresti postare una vista dall'alto segnando dove hai inserito i tuoi punti luce (tipologia e caratteristiche)
per quanto riguarda i parametri della IG andrebbero rivisti, in un ambiente del genere la profondità dovrebbe avere valori maggiori, 3/4/5
i valori dell'intensità primaria e secondaria sono sballati, troppo alti!!!
posta la visuale dall'alto con segnati i punti luce e piano piano sono sicuro che con diversi aiuti riuscirai senz'altro a migliorare!
buon lavoro
ciao_________
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

da ingnorante, dico che, come già suggeritoti, ci sono le texture dei tavoli da sistemare, e inoltre, ditemi se sbaglio, sembra manchino le ombre. credo che sia dovuto, come detto da arcnello, dal valore troppo alto dell'intensità primari e secondaria. io le imposto quasi sempre intorno a 100/150 max.

spero di non aver scritto cose che ti possano portar fuori strada.
Vanes3

Messaggio da Vanes3 »

ok allora torno subito al lavoro per apportare le modifiche che mi avete consigliato!! intanto grazie a tutti! :)
flowbox

Messaggio da flowbox »

oltre ai consigli che ti hanno gia dato e che condivido.. aggiungo che le uniche ombre degne di questo nome (mirando al fotorealismo) sono le area

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com