Salve a tutti!
Sono alle primissime armi con Vray.. Ho ripreso in mano un mio vecchio progetto, costruito su 4 mura di base di un modello del sito.
Innanzitutto ho messo un materiale base per vedere un po le luci e gli spazi. Le fonti di luce sono il sole proveniente dalla finestra e dai vetri sul soffitto e dei faretti laterali.
Il risultato non mi convince.. Come posso fare?
C'è qualche esperto che possa seguirmi?
Fatemi sapere!
Grazie!
Allegati
sun light.png (29.75 KiB) Visto 1549 volte
sun common.png (23.29 KiB) Visto 1549 volte
options.png (35.72 KiB) Visto 1549 volte
environment.png (20.41 KiB) Visto 1549 volte
caustics.png (19.09 KiB) Visto 1549 volte
antialiasing.png (20.93 KiB) Visto 1549 volte
Ultima modifica di -Luke- il lun feb 07, 2011 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
a me piace sta venendo un ottimo lavoro. Per ora potresti anche disattivare il dof della camera le preview arrivano prima. Se usi l'AA Mitchell porta il ringing a 0, migliora ulteriormente l'aliasing nell'alta risoluzione.
Io solitamento consglio di non modificare i valori del sun (era meglio se lasciavi lo sky a 100% e non a 60%) e lavorare più sui settaggi della camera come farebbe un fotografo vero visto che lui non potrebbe modificare i valori del sun. Dovrebbe aiutarti ad ottenere maggior realismo nel render.
Mah...più che allontanare o avvicinare la Sun Light è la sua posizione che conta.
L'errore inconscio che solitamente si fà è quello di considerare il Sun Light come una luce qualsiasi, mentre essa simula in tutto la luce del nostro astro.
Infatti l'uso corretto, "ortodosso" del Sun Light di Vray prevede l'inserimento dell'intera scena in un'oggetto Nullo a cui applicare un Tag Target (al cui interno và messo il Nullo con la scena). Poi muovendo con le "maniglie" degli assi la Sun Light si simulano le condizioni di luce del mattino, della sera, del Nord, del Sud ecc....ecc...: esattamente come il nostro astro fà in base al movimento della Terra.
Personalmente la tua scena proverei ad illuminarla solo in questo modo inizialmente: solo la luce solare, poichè è difficile immaginare che in uan stanza illuminata dal sole attraverso una finestra si tenga anche la luce accesa: sai che bolletta
FOLLOW US