piccoli accorgimenti
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
piccoli accorgimenti
durante il lavoro ho riscotrato questi problemi:
1 non riesco a smussare il bordo di un cilindro con la funzione smussa , infatti invece di smussarla lo allunga ,mentre ho visto un tutorial dove riesce a smussarlo ,cercate di non chiedermi il tutirial perchè sarà dura trovarlo di nuovo ,cmq se è necessario lo faccio.
2 ho costruito un monitor partendo da un cubo ,così sono usciti tramite i tasti estrudi ecc..i bordi , il piede , la base , lo schermo , inssomma tutti i componenti dell lcd , e volevo sapere come isolarli per dargli ad ognuno di essi un materiale , perchè adesso è tutto un pezzo e quindi il materiale si applica a tutto.
Re: ciao a tutti sono marco piccoli accorgimenti
Probabilmente sbagli l'operazione nel senso che sbgli la manualità. Hai selezionato l'edge con il Loop Selection e poi invocato il comando Smussa?invece di smussarla lo allunga
Di questo trovi spiegazione nel manuale: non sò se lo hai letto.come isolarli per dargli ad ognuno di essi un materiale
Cmq: selezioni i poligoni con il Selection Tool, poi invochi il comando Set Selection. Dai un nome alla Selezione, attivi un materiale nel cui campo Selection ci scrivi lo stesso nome che hai dato alla Selezione.............
-
per la smussatura , si io sleziono interametne il bordo con lo strumento selezione loop e poi gli do degli i strati lo metto concavo o convesso non ricordo , cmq ho provato con entrami ma non me lo smussa...potresti provarci un secondo anche te ?62VAMPIRO ha scritto:Probabilmente sbagli l'operazione nel senso che sbgli la manualità. Hai selezionato l'edge con il Loop Selection e poi invocato il comando Smussa?invece di smussarla lo allungaDi questo trovi spiegazione nel manuale: non sò se lo hai letto.come isolarli per dargli ad ognuno di essi un materiale
Cmq: selezioni i poligoni con il Selection Tool, poi invochi il comando Set Selection. Dai un nome alla Selezione, attivi un materiale nel cui campo Selection ci scrivi lo stesso nome che hai dato alla Selezione.............
cioè mi smussa tutto tranne il cilindro...
mentre per il materiale ho capito , grazie
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
eccolo
http://www.youtube.com/watch?v=OdAQfu2c ... re=related
andate al minuto 4:20 fa una selezione di una parte del cilindro assieme ad altri parti , e le smussa.
-
si fa a spostare un segmento
io vado nella modalità modella
seleziono l icona segmento ,poi seleziono il segmento nell ogetto ,ma quado lo sposto si deforma, io
voglio solo spostarlo in senso di griglia , non insenso fisico ,mi capite ?
In alternativa sopra al campo suddivisione hai la voce Offset interno, lì imposti un valore determinato e su Strumento>Applica.
Ti saluto.
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
-
si ho capito come fa , cmq non funziona è questo è strano , secondo me ,trasforma i cilindro in un altra cosa prima , in modo che l ha reso smussabbile cmq questo è rimasto ignoto , non mi sapete dare una risposta ?rogerio3d ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la smussatura (quella del video tutorial), lui imposta il numero di suddivisione a 3 in modalità convesso, e poi in modo interattivo (trascinando il cursore del mouse verso dx o sx con il pulsante sx cliccato fisso).
In alternativa sopra al campo suddivisione hai la voce Offset interno, lì imposti un valore determinato e su Strumento>Applica.
Ti saluto.
-
- Advertising
FOLLOW US