Immagine troopo arancione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ama

Immagine troopo arancione

Messaggio da ama »

ciao ragazzi vi posto l'immagine.....
come potete vedere ho una parte di sale che fa quel tipo di luce ....il mio problema però è che la scena acquisice il colore arancione e giallo come posso evitare?? :(
Allegati
VISTA LETTINI VERS_2.jpg
renxo

Re: Immagine troopo arancione

Messaggio da renxo »

ciao
o abbassi la saturazione nel pannello GI dei parametri di render, oppure puoi provare a mettere un tagcompositing all'oggetto, dicendogli di non creare GI, ma in questo caso penso che non vada bene, visto che l'oggetto in questione emette luce.

diversamente, puoi giocare con il white balance della phisicalcamera di vray, ma attenzione perchè ti cambia gli altri colori (direttamente proporzionale al bilanciamento del bianco!).

magari ti basta solo abbassare l'intensità della luce dell'oggetto in questione!

ciao e buon lavoro
Renxo
ama

Messaggio da ama »

GRAZIE PER LA RISPOSTA MA HO UN VUOTO
"abbassi la saturazione nel pannello GI dei parametri di render" COME SI FA????

CON white balance della phisicalcamera di vray HO GIà PROVATO MA VIRA IL COLORE VERSO IL BLU.......!!!!

OPPURE PROVO ABBASSANDO LA LUCE.....
PROVO SUBITO
MA COME TI SEMBRA LA SCENA???
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
ama ha scritto:HO UN VUOTO "abbassi la saturazione nel pannello GI dei parametri di render" COME SI FA????
entri nei parametri di render di vray, pannello Global Illuimination
dovresti avere un parametro che si chiama "saturation" se non lo trovi devi aggionrare vray perchè può essere che hai una vecchia versione che non ha questo parametro.
ama ha scritto:CON white balance della phisicalcamera di vray HO GIà PROVATO MA VIRA IL COLORE VERSO IL BLU.......!!!!
prova a utilizzare un colore meno saturo... utilizza un colore vicino a quello che vuoi togliere nella scena ma MOLTO piu vicino al bianco.
ama ha scritto:OPPURE PROVO ABBASSANDO LA LUCE.....PROVO SUBITO
prova cosi... prova a postare i parametri delle luci cosi possiamo darti una mano per la scena.

cosi a prima vista i faretti fanno troppa luce...

ciao
Renxo
ama

Messaggio da ama »

GRAZIE MILLE......APPENA MI FERMO CON LA SCENA CHE STò IMPOSTANDO LA RIPRENDO SUBITO IN MANO....
PER I FARETTI LA LUCE CON GLI ALONI A TERRA SONO LE RAGAZZE DELLO STUDI O KE SONO FISSATE SU QST COSE......SONO FUORI DAI COPPI QST!!!!
:)
a PARTE GLI SCHERZI NEL POMERIGGIO POSTO LA SCENA E VEDIAMO KE COSA MIGLIORARE
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

io farei in ps....
Allegati
VISTA LETTINI VERS_2 copia copia.jpg
VISTA LETTINI VERS_2 copia.jpg
ama

Messaggio da ama »

azzzzz come hai fatto???
prima ho provato ma non ho ottenuto niente di buono.....
Mekk

Messaggio da Mekk »

ama ha scritto:azzzzz come hai fatto???
prima ho provato ma non ho ottenuto niente di buono.....
Nulla togliere a 3dmasion, ma questo non è niente.
Sapessi cosa è capace di fare photoshop se lo sai usare bene.

Però io ti consiglio di sistemare prima in cinema 4d, così se poi decidi di cambiare inquadratura, non devi fare tutto il lavoro massiccio in photoshop, ma solo qualche limatina leggera.

Il compositing ci sta, ma non in modo esagerato. Nel senso di sistemare troppe cose in photoshop, tipo luci, ombre, colore ecc.

Applica un filtro ai materiali, ed aggiusta da li.. poi magari una lieve limatina in photoshop, se proprio non ti soddisfa come è venuta in cinema 4d ci sta.
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

ciao ama,
secondo me l'immagine non è poi così male, crea un'atmosfera rilassante...
una cosa che correggerei è quell'ombra strana che hai a metà muro sulla sinistra
che non riesco a capire da dove arriva e le luci per riflettono sul pavimento ..... perchè
ti mancano i faretti sul soffitto !!
cmq bello!
ciao
tony
ama

Messaggio da ama »

ciao non è un ombra è un pilastro....... :D
per quanto riguarda gli aloni sono le speudo architetto dei miei stivali (io le chiamo arredatrici perchè fanno qst e basta) che vogliono quei aloni a terra dicono ke accendono l'immagine!!!
A proposito sono un architetto io serio forse qnt tt voi...... :D
  • Advertising
Rispondi