Spiegare cinema ad un bambino di 8 anni
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Spiegare cinema ad un bambino di 8 anni
Da tempo mio nipote mi chiede entusiasta di fare i suoi disegni non più su paint ma su cinema
Per il momento sono riuscito a insegnarli l uso delle figure di default, della operazione boleana e delle applicazioni dei materiali. E per essere sincero noto che apprende con una tale velocità che non avrei mai creduto. Per questo credo che potrei veramente intraprendere un percorso tale da insegnargli piano piano le varie funzioni. Ma prima di sbagliare percorso chiedo a voi se avete già avuto esperienza di insegnamento a bambini. Grazie
Re: Spiegare cinema ad un bambino di 8 anni
Purtroppo tutte le guide e i tutorial per insegnare la modellazione a dei bambini di 8 anni sono solo in cinesegiuliovasa79 ha scritto:Ciao raga, avrei bisogno di consigli per spiegare ,ovviamente facendolo divertire , il programma.
Da tempo mio nipote mi chiede entusiasta di fare i suoi disegni non più su paint ma su cinema
Per il momento sono riuscito a insegnarli l uso delle figure di default, della operazione boleana e delle applicazioni dei materiali. E per essere sincero noto che apprende con una tale velocità che non avrei mai creduto. Per questo credo che potrei veramente intraprendere un percorso tale da insegnargli piano piano le varie funzioni. Ma prima di sbagliare percorso chiedo a voi se avete già avuto esperienza di insegnamento a bambini. Grazie

Scusa la battuta, complimenti davvero a tuo nipote, cmq! Secondo me non esiste un percorso migliore di un altro: se la cosa dev'essere vista piu' come un gioco che come un corso secondo me e' sufficiente vedere come reagisce tuo nipote ai vari argomenti, stando sempre attendi a deviare il flusso delle informazioni verso quelle che tengono alta la sua attenzione...
Se ad esempio ti sembra che dei modificatori non gliene importi piu' di tanto spostati su altri argomenti, magari i materiali, e provate a fare insieme qualcosa che a lui possa piacere
Ma da padre posso darti il consiglio di portarlo a parco o a fare qualche sport magari insieme a lui.
Arvà sicuramente la possibilità in futuro di poter perdere dei pomeriggi davanti ad uno schermo pur essendo anche solo per gioco.
Scusami della risposta ma è quello che mi sentivo di consigliarti.
Hai sicuramente ragioneowen ha scritto:Penso che non sia la risposta che ti interessava ricevere....
Ma da padre posso darti il consiglio di portarlo a parco o a fare qualche sport magari insieme a lui.
Arvà sicuramente la possibilità in futuro di poter perdere dei pomeriggi davanti ad uno schermo pur essendo anche solo per gioco.
Scusami della risposta ma è quello che mi sentivo di consigliarti.
Tuttavia se l'alternativa al computer e a un programma come c4d che puo' anche essere visto come un gioco e' la televisione allora ben venga c4d...
Se ad esempio mia figlia si stacca dai numerotti (

-
il ragazzo passa più tempo fuori che in casa, visto soprattutto che stiamo in campagna...
ma la sera ha un ora di permesso per stare a vedere Tv o giocare al computer, e tra tutto questo lui preferisce stare a vedere me che mi porto il lavoro a casa...
è da li che è nata la sua passione per disegnare...
e a quel punto dico io perché non insegnargli un po.... e se quell' ora prima di andare a letto vuol stare cn me al computer invece che davanti alla tv non credo ci sia nulla di male...
ma state tranquilli che durante il giorno il ragazzo è sempre a giro per prati e campi con gli amici ;-)
....
cmq tornando ale mie domande:
volevo solamente sapere se esistevano tutorial per l' insegnamento ai piccoli o simile..
ma dalla risposta elpipes credo allora di no...
-
- Advertising
FOLLOW US