fotoinserimento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
krone

Re: fotoinserimento

Messaggio da krone »

claudiop ha scritto:ho iniziato a fare qualche prova e mi sono imbattuto in due problemi:

1- l'immagine di sfondo carica nell'environment mi macchia il modello, è come se venisse stesa sopra e non utilizzata solamente come sfondo.

2-i vetri vengono tutti puntinati.

allego uno screenshot per capire meglio.

qualche soluzione??
1- piú che sovrapporsi, sembra riflesso, togli "override reflection env." etc.

2 - probabilmente geometrie duplicate o hai dimenticato qualche poligono dalle parti delle finestre.
claudiop

Messaggio da claudiop »

per il fotoinserimento io ho fatto così:
-ho messo lo sfondo nell'environment
-ho fatto un piano su cui proiettare le ombre a cui ho dato il tag compositing così che non appaia nel render

per quanto riguarda i miei problemi ti allego lo screenshot dell'environmene anche se è tutto spento come puoi vedere.
per i vetri controllerò le geometrie ma quando ho provato a fare il foto inserimento con c4d non avevo questo problema. bò... spero che tu possa aiutarmi

grazie
Allegati
Schermata 2011-02-16 a 11.18.51.png
claudiop

Messaggio da claudiop »

ho controllato e vicino alle finestre non c'è niente di strano
Mattew

Messaggio da Mattew »

Ciao...secondo me è il materiale del muro che non va, sembra che rifletta il paesaggio...
claudiop

Messaggio da claudiop »

anche nelle prove senza materiale ho il solito problema
claudiop

Messaggio da claudiop »

qualcuno ha qualche idea su come poter togliere quelle macchie che mi crea lo sfondo... preferirei fare tutto con vray senza postproduzione.... help!!! :(
krone

Messaggio da krone »

A me funziona tutto perfettamente.

Ci vogliono 5 minuti per ricontrollare la scena e vedere se c´é qualcosa fuori posto. Per me i vetri sono geometrie sovrapposte o duplicate e il materiale é riflettente.

Probabilmente sará un altro dei "famosi" bug selettivi di Vray che solo qualcuno ha o il tuo computer é posseduto, non so che dire, dallo screenshot vedi che sul mio va tutto come normale...........
Allegati
Untitled-1.jpg
claudiop

Messaggio da claudiop »

provo a postare una nuova immagine perchè non so veramente dove sbattere la testa!!ho rifatto la scena da capo su un nuovo file e il problema si presenta sempre, questa è la prima prova che faccio, non c'è materiale eppure sembra che venga riflesso lo sfondo.
Allegati
Schermata 2011-02-16 a 19.18.43.png
krone

Messaggio da krone »

cancella "fabbrica" prova a mettere un semplice cubo con materiale neutro al posto del tuo edificio e vedi cosa succede.
claudiop

Messaggio da claudiop »

ecco qua... non cambia niente
:( :( :( :(
Allegati
Schermata 2011-02-16 a 19.33.58.png
  • Advertising
Rispondi