Macchie in vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ama

Macchie in vray

Messaggio da ama »

Ciao ragazzi vi posso una scena che dovrebbe essere semplicissima invece mi complica
la vita si aper materiali che per le luci............
Mi vengono quelle orrende macchie che non capisco da cosa possano venire..........
Ho alzato anche il valore nelle opzioni di secondary bias a 0,01 ma non succede nulla di migliorativo...........
Allora le luci n gioco sono i tagli di luce laterali dei faretti ai lati con potenza e una luce
che viene da pavimento.....
cosa c'è che posso fare?? sono disperato !!!!!!!!!!!!!!
Allegati
macchie.jpg
masterzone
Site Admin

Re: help urgente............

Messaggio da masterzone »

ama, il prossimo messaggio che riportera' "help urgente" nel titolo verra' cancellato.
Mi raccomando.

mz

ps: modifico io
ama

Re: Macchie in vray

Messaggio da ama »

scusa la domanda quale sarebbe il problema????
per capire che la prox volta non lo faccio!!!!

Comunque sono disperato davvero ho una scadenza domani!!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

di fondo non c'e' niente di eclatante, pero' tutti mettessero il titolo come "help urgente" aiutoooooooo o cose simili, chi fara' una ricerca nel forum non trovera' mai l'argomento che riguarda il tuo post perche' spesso si cerca tra i titoli, capisci? e oltretutto non e' giusto mettere help aiuto nel titolo perche' alcune persone se tu metti un titolo con scritto "macchie vray" magari al volo lo vede e ti risponde, help aiuto e' generico e rischi che nessuno ti risponda... 8-)

mz
sambrn

Messaggio da sambrn »

dovresti darci maggiori dettagli su i tuoi settaggi....

le macchie del soffitto paiono un problema di bassa suddivisione di LC o IR...
e forse le riflessioni un po' rumorose sul pavimento sono dovute ad alte thresold dell'AA e del DMC...
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

posta i parametri se no non possiamo capire,è come telefonare ad un dottore e dire che hai mal di pancia,è generico,ti deve vedere,dunque posta i parametri di vray e le luci usate 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
ama

Messaggio da ama »

Ok master capito hai perfettamente ragione..............
provo a fare una prova rimporatndo il modello su un altra scena vediamo ke succede e poi vi posto i parametri.....
intanto grazie
ama

Messaggio da ama »

Ho reimportato la scena e ho notato che se sotto la pv del fiori non metto un piano con luminosity layer non mi forma quelle macchie?? pero come posso illuminare allora la parte sotto dei fìori??
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

se vuoi un aiuto posta i parametri,se no continuerai a fare domande a vuoto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
ama

Messaggio da ama »

Allora ecco il risultato...........le macchie vengono fuori nel momento in cui metto un piano illuminato com e dicevo.........
ecco i parametri
le luci che sono soltamto i tagli perimetrali e pav ....ho usato una materiale con luminosity a 500....
come posso risolvere????
:(
Allegati
macchie.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
  • Advertising
Rispondi