Ricostruzione di un area di un oggetto.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Ricostruzione di un area di un oggetto.
Però tutte queste categorie di persone hanno un comun denominatore: progettano, pensano e visulizzano la scena a priori, cioè hanno una certa progettualità almeno di base, cosa, dai post che scrivi, che a te sembra mancare.
Una volta "individuata" la scena e gli elementi che la compongono, poi si scelgono gli strumenti adatti per la sua realizzazione.............
-
+62VAMPIRO ha scritto:Fondalmentalmente ogniuno pianifica il lavoro come crede e come sà fare. Di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe: c'è chi con Photoshop disegna uno schizzo, lo scannarizza e lo importa in Cinema come background per avere una traccia da seguire, c'è chi fà parte della serie "cavallo pazzo" e quindi apre Cinema parte da un cubo o da una sfera e via di getto, c'è chi prende carta e penna e si scrive una sorta di canovaccio da seguire elencando strumenti e funzioni da usare, c'è chi usa modelli gratuiti trovati in Rete e li manipola e li modifica, ecc.....ecc.......
Però tutte queste categorie di persone hanno un comun denominatore: progettano, pensano e visulizzano la scena a priori, cioè hanno una certa progettualità almeno di base, cosa, dai post che scrivi, che a te sembra mancare.
Una volta "individuata" la scena e gli elementi che la compongono, poi si scelgono gli strumenti adatti per la sua realizzazione.............
ciao ci tenevo a dirti che non mi manca niente a me solo l esperienza..
io faccio domande ,per capire voi come lavorate e se posso trarne beneficio da cio che fate...riesco sempre in tutto quello che faccio ...quindi non mi manca assolutamente niente..solo l esperienza che quella si ha col tempo
Non è un problema solo ed esclusivamente di esperienza: credimi. Non sono un guru e non sono il massimo esperto mondiale di Cinema, ma lo uso da 6 anni e in questi anni mi sono accorto che non si parte da un minimo di progettualità iniziale non si và da nessuna parte.
Se riesci sempre in quello che fai, buon per te, ma questo non c'entra nulla con la domanda che hai posto e a cui ho risposto elencandoti una serie di modus operandi che vengono usati, così anche per rispondere anche a questo:
Poi, come ho detto all'inizio del post (se hai letto), ogniuno ne ha uno proprio: non esiste un modo standard, poichè la cosa importante è il risultato finale.,per capire voi come lavorate
Se chiedi qualcosa e ti viene risposto, abbi fiducia che chi ti risponde non lo per far polemica, ma per rispondere in base alla propria personale esperienza. Se non ti và bene, non porre domande...............
-
cmq
ritornado sulla domanda di prima...
cioè su l opzione setta selezioni e poi assegnargli un materiale...
se voglio che un materiale venga abbinato a più selezioni , nel selettore cosa scrivo per far capire che devo aggiungere un altra selezione "+" ? "," o cosa ?
-
ok
Affatto.a no bisogna aggiungere per forz altro materiale
ok
Un nome unico: selezioni i poligoni (anche di più oggetti) e dai un nome unico alla Selezione. Il materiale verrà applicato a tutti i poligoni selezionati di tutti gli oggetti a cui hai selezionato i poligoni. Puoi anche trascinare un Materiale sopra la selezioni di poligoni direttamente nel Viewport e anche in questo caso il materiale verrà applicato a tutti i poligoni selezionati.
Una cosa molto utile: menù Help>>Reference Documentation dove trovare ampie spiegazioni..........................
La tua sfera aveva una certa suddivisione...
Ogni suddivisione crea si un poligono...ma ogni poligono ha 4 vertici (punti)...
Quando elimini un poligono non elimini i suoi vertici..
è sufficiente selezionare la modalità punti e ricostruirti i poligoni uno per uno...

Luca
-
tato2081 ha scritto:Forse arrivo tardi, ma leggendo la tua domanda mi è venuto in mente questo...
La tua sfera aveva una certa suddivisione...
Ogni suddivisione crea si un poligono...ma ogni poligono ha 4 vertici (punti)...
Quando elimini un poligono non elimini i suoi vertici..
è sufficiente selezionare la modalità punti e ricostruirti i poligoni uno per uno...
Luca
Grandiosoooooooooooooo !
-
- Advertising
FOLLOW US