cambiare processore

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
postmaster1

Re: cambiare processore

Messaggio da postmaster1 »

In effetti 270 mi sembravano esagerati.
Ma costano davvero così poco ora?
Ma per 20 euro meglio prendere il sicuro senza rischi di "sbagliare", se no va benissimo anche il 3200mhz.
Si più o meno il prezzo medio è quello, secondo me AMD ha abbassato cosi' tanto il prezzo dei phenom a 6 core per via di intel.

Sappiamo un po' tutti del bug che affligge il nuovo chip per i processori Sandy Bridge quindi per prendere più clienti possibili ha messo i processori a prezzi molto competitivi.
george_p

Messaggio da george_p »

postmaster1 ha scritto:
In effetti 270 mi sembravano esagerati.
Ma costano davvero così poco ora?
Ma per 20 euro meglio prendere il sicuro senza rischi di "sbagliare", se no va benissimo anche il 3200mhz.
Si più o meno il prezzo medio è quello, secondo me AMD ha abbassato cosi' tanto il prezzo dei phenom a 6 core per via di intel.

Sappiamo un po' tutti del bug che affligge il nuovo chip per i processori Sandy Bridge quindi per prendere più clienti possibili ha messo i processori a prezzi molto competitivi.
Beh meglio,
tanto scenderanno ulteriormente tra un mese appena presentano la nuova architettura.
aranb

Messaggio da aranb »

Bug? Quale bug mi spiegate x favore? :?
george_p

Messaggio da george_p »

aranb ha scritto:Bug? Quale bug mi spiegate x favore? :?
E' un bug al controller interno al processore incapace di gestire correttamente i dischi SATA III (6 gb/sec) attraverso le porte di connessione della mainboard.
aranb

Messaggio da aranb »

Quindi se installo un Sata 3 lui lo legge come un Sata2? O non lo riconosce proprio? Cosa succede in poche parole se metto un sata 3 dato che era mia intenzione di montagne 1?
george_p

Messaggio da george_p »

aranb ha scritto:Quindi se installo un Sata 3 lui lo legge come un Sata2? O non lo riconosce proprio? Cosa succede in poche parole se metto un sata 3 dato che era mia intenzione di montagne 1?
Devo correggermi, il bug è riferito al SATA II e non III (ricordavo male per via del numero 3 riferito ai GB/s) che invece viene correttamente riconosciuto e gestito.
In realtà il bug è latente, ma si puo manifestare.

Hanno gia provveduto a porre dei "tappi" nei connetori delle mainboards gestiti dal controller della cpu.
E a breve usciranno le cpu fixate.

Comunque senza andare troppo OT:
Qui maggiori info
  • Advertising
Rispondi