morph ha scritto:bravissimo simo, altro che maestro, sei un mostro
senti la lampada, l'hai modellata completamente o per fare la trama traforata hai usato una texture e se si come l'hai realizzata?
Ciao morph, grazie
la lampada l'ho modellata xchè non avevo una texture abbastanza buona e soprattutto l'inquadratura è abbastanza vicina..
X modellarla ho adoperato 2 cilindri...entrambi con la stessa forma ma con suddivisioni diverse. Il primo cilindro mi è servito x tirare fuori la splina dei "bastoncini" verticali, inserita poi in una sweepnurbs. Il secondo cilindro mi è servito x i bastoncini orizzontali seguendo lo stesso procedimento e giocando un po' con il profilo della sweep
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
grazie simo per la risposta, sinceramente non ho capito molto bene come hai fatto
infatti se ti sarà possibile, mi piacerebbe se postassi qualche immagine o magari un tutorial su come hai fatto...
quello che mi stupisce è come viene l'idea di usare un metodo di modellazione pittosto che un altro per realizzare cetrte forme.
io mi sarei messo a modellare ogni bastoncino verticale e ogni circonferenza orizzontale rendendo però quel singolo modello pesantissimo.
@morph: di immagini purtroppo non ne ho...dovrei proprio rifarla...cmq x il metodo di modellazione piuttosto che un altro, quando inizi a conoscerli più o meno tutti gli strumenti che il programma offre poi scegli in base alla forma...ma ti verrà da solo come procedere a seconda di quello che devi fare...alcuni strumenti io li sto ancora imparando
Nuovo up con una bozza di texture....saranno credo queste le definitive...solo farò una virata di colore al muro con la bucatura x tendere la texture simile a quella dell'altro muro
EDIT: anche l'illuminazione è "provvisoria" appena scelte le texture e le tonalità sicuramente sarà da correggere...x ora aspetto di vedere la resa finale dei materiali appunto
Allegati
e questo contorno mi piace parecchio!
un piccolo suggerimento se permetti , prova a non far toccare il setto dove appoggia la cucina alle travi soprastanti, fatto cosi' lo vedo come un punto debole
nel modo in cui lo vedo io (con uno stacco di 30/40 cm) risulterebbe totalmente indipendente l'intera composizione di arredo con la scatola che lo racchiude
buon lavoro
ciao______
arcnello ha scritto:e questo contorno mi piace parecchio!
un piccolo suggerimento se permetti , prova a non far toccare il setto dove appoggia la cucina alle travi soprastanti, fatto cosi' lo vedo come un punto debole
nel modo in cui lo vedo io (con uno stacco di 30/40 cm) risulterebbe totalmente indipendente l'intera composizione di arredo con la scatola che lo racchiude
buon lavoro
ciao______
anto quale cucina?
@morph, grazie, non ho postato la scena della rivista xchè non volevo un paragone diretto con l'immagine...ma magari più tardi la scannerizzo
FOLLOW US