grazie morph. in realtà ho proceduto alla reimportazione del modello da autocad per cui devo impostare luci ecc...
Metto online il modello aggiornato e in scala giusta.
il soffitto mi pare troppo bruciato, ma in generale, mi sembra che ci sia troppa sovraesposizione.
Magari, con la mappatura poi la luce viene assorbita, ma per il momento mi sembra eccessiva
anche a me ha dato tale impressione, ora sto cercando di smanettare un po' con l'intensità delle luci e con i valori intensità primaria e secondaria che sono rispettivamente 100% e 120% con profondità diffusione impostato a 3...
domanda: è questione di paramentro intensità o entra in gioco anche il raggio della decadenza? Da quello che ho capito entra in gioco anche quest'ultimo parametro...però chiedo conferma... :D
si che entra in gioco, e anche il tipo di decadenza, ad esempio se hai impostato la volumetrica, le zone molto vicine alla sorgente verranno invstite in maniera mollto forte. Se hai invece usato la lineare avrai una diffusione più leggera
boh comunque a mio modesto parere è normale che l'immagine in quei punti sia tutta bruciata, alla fine è investita in pieno dal sole...mica le lampadine dell'ikea :D al contrario forse dovrebbero essere leggermente più scure le zone d'ombra, magari prova l'effetto con 2 materiali giusto per farsi un'idea
morph ha scritto:ma la luce come l'avevo impostata io ti piaceva?
non mi dispiaceva...soprattutto nella parte che avevo segnato in rosso.... giusto per curiosità, per vedere la raggiatura data alle luci area non è che potresti postare il modello?
grazie
@riciricca... ora provo a inserire un paio di materiali.... provo a inserire un parquet scuro..
FOLLOW US