questa è la scena che mi illumina tutto al render e non mi crea le ombre nette ma sono mooooooooolto diffuse (sembrano luci area).. se puoi aiutarmi a creare le ombre nette e dirmi dove sbaglio... please...
PS: come si fa a postare un file di c4d????
Il file da te postato è tutto sbagliato, vray lavora in scala reale quindi il modello deve essere opportunamente scalato, la luce non ha inclinazione e tanto meno ombre attive.
su vrayforc4d.com trovi il manuale di vray dagli una letta altrimenti se parti male non ne esci piu.
Salve a tutti.. sono di nuovo alle prese con le luci delle finestre.. stavolta però ho fatto tutto secondo un tutorial che ho trovato sul nostro forum... però......... quando voglio attivare una luce area su una finestra non mi la fa vedere la luce (vedi allegato).. vi spiego il procedimento che ho usato: ai poligoni che rappresentano i vetri della finestra ho assegnato una luce area e la relativa tag vraylight e gli ho dato una intensita di 60... poi alla camera ho assegnato la tag vrayphysicalcamera... però i poligoni (i 4 vetri) non si "illuminano".. dove sbaglio??? dovrei assegnarli qualche materiale in particolare?????
Quale tutorial stai seguendo? Nell'area Tutorial ve ne sono più d'uno..........Probabile che hai mal riprodotto o mal interpretato i passi del suddetto, poichè se un tutorial lo si segue esattamente com'è non può venir fuori qualcosa di sbagliato (altrimenti sarebbe sbagliato il tutorial stesso.....).
Anche in questo caso è difficile capire dove sbagli senza il file di progetto.
Un consiglio che posso darti è quello di acquistare la Guida per Vray dallo Shop del sito (ha un costo a dir poco irrisorio) e leggere bene il manuale (lo sò: palloso e noioso, ma indispensabile), poichè sembra che tu stia andando un pò alla cieca, piazzando lì qualche luce e/o qualche camera senza cognizione di causa sui parametri che devono essere impostati e come impostarli (ogni singola voce ha un suo perchè e ha una sua esatta collocazione e una sua esatta metodologia d'uso), cioè senza un background di conoscenza di Vray.
Questo te lo dico non per polemica (solo un consiglio spassionato), ma proprio per i motivi che ha detto Esablone: non se non lo studi preventivamente e quindi sai con cosa hai a che fare, parti con il piede sbagliato e non ne esci più..........
FOLLOW US