ombre sgranate

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: ombre sgranate

Messaggio da FiLiPpO92 »

bello!il marmo dovrebbe rimanere un pochino piu liscio,in alcune zone c'è un po troppo rilievo.credo che dovresti rivedere anche la sua riflessione,prova a dargliene di meno e con poca dispersione,di meno di quanta ne ha ora (se ne ha)
chamin

Messaggio da chamin »

Bella come resa!
L'unica cosa che mi è saltata subito all'occhio è l'altezza che hai alla partenza della rampa dritta della scala. Sembra veramente troppo bassa. :x Se le alzate le hai fatte da 16.5 cm / 18 cm, ti direi che hai solo 150 cm di altezza utile in quel punto. :P

cmq a parte questo mi piace molto.

Patrik
morph

Messaggio da morph »

anche a me piace molto la resa che sei riuscito ad ottenere.
mi collego un secondo al commento di chamin, per chiederti che misure hanno alzata e pedata dei gradini.

dal render, mi sembra, ma mi posso sbagliare, che siano pressocchè uguali, intendo alzata e pedata, e invece solitamente se fai una alzata di 16-18, hai una pedata di 28-30 cm.

secondo, infatti una nota formula, 2A+ P =62-64 cm, se fai una alzata di 17, esce fuori una pedata di 28 cm.

scusami se mi sono permesso e magari hai già preso in considerazione questo fattore.

:)
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Le alzate dei gradini è di 18 cm mentre la pedata è 28 cm, l'altezza del pianerottolo fino al soffitto è di un paio di metri, a me sembra apposto!. Per quanto riguarda il marmo FiLiPpO92 probabilmente ha ragione, ci lavorerò su!
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

scusate se mi intrometto, ma ho avuto più o meno lo stesso problema.

ho inserito una luce area con ombe area applicata al materiale vetri, per illuminare un interno. il risultato è un effetto sgranato di tutte le ombre. avendo la versione 10 di cinema, ho qualche possibilità di regolazioni varie per ovviare al problema? grazie
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

mi intrometto solo in merito ai dubbi sollevati per le alzate e le pedate, nonchè all'altezza tra il pianerottolo e il soffitto. se ipotizziamo un altezza dei locali pari a 2.70m, togliendo 4 alzate da 18 cm ottengo che sul pianerottolo ho un'altezza netta pari a 1.98m. non è altissima (di soito tengo almento 2.10-2.20) però ci può stare. che inganna secondo me è la sedia che risulta più o meno 1.15m a guardare i gradini, anche se ci può stare come altezza. per il resto mi piace molto. bravo
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

FiLiPpO92 ha scritto:bello!il marmo dovrebbe rimanere un pochino piu liscio,in alcune zone c'è un po troppo rilievo.credo che dovresti rivedere anche la sua riflessione,prova a dargliene di meno e con poca dispersione,di meno di quanta ne ha ora (se ne ha)
Ecco qua l'ultimo render, nei gradini ho fatto le modifiche di cui si parlava! il bump l'ho portato a 0.1, per la riflessione ho usato il canale specular, con attivo solo trace reflection e con specular layer trasparency al 90% glossynes 87%, ho inserito anche un altro canele specular 2 per con attivo solo trace specular con Hiligth glossines a 0.77 e con specular layer trasparency al 71 %.
Ho fatto anche altre modifiche, tipo la ringhiera o il lampadario, su richiesta del committente che ve ne pare?
Allegati
1_0012 copy.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

Mi piace molto, bravo bravo. è molto pulita come immagine e secondo me ha una buona resa fotorealistica. :D
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

bene,hai fatto bene le modifiche che ti ho consigliato :) continua a non piacermi il pavimento,non mi piacciono le pianelle,però se così lo devi fare allora cosi rimane :D
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Cosa non ti convince del pavimento?
  • Advertising
Rispondi