ombre sgranate
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: ombre sgranate
L'unica cosa che mi è saltata subito all'occhio è l'altezza che hai alla partenza della rampa dritta della scala. Sembra veramente troppo bassa.

cmq a parte questo mi piace molto.
Patrik
mi collego un secondo al commento di chamin, per chiederti che misure hanno alzata e pedata dei gradini.
dal render, mi sembra, ma mi posso sbagliare, che siano pressocchè uguali, intendo alzata e pedata, e invece solitamente se fai una alzata di 16-18, hai una pedata di 28-30 cm.
secondo, infatti una nota formula, 2A+ P =62-64 cm, se fai una alzata di 17, esce fuori una pedata di 28 cm.
scusami se mi sono permesso e magari hai già preso in considerazione questo fattore.

ho inserito una luce area con ombe area applicata al materiale vetri, per illuminare un interno. il risultato è un effetto sgranato di tutte le ombre. avendo la versione 10 di cinema, ho qualche possibilità di regolazioni varie per ovviare al problema? grazie
- gabriele__82
Ecco qua l'ultimo render, nei gradini ho fatto le modifiche di cui si parlava! il bump l'ho portato a 0.1, per la riflessione ho usato il canale specular, con attivo solo trace reflection e con specular layer trasparency al 90% glossynes 87%, ho inserito anche un altro canele specular 2 per con attivo solo trace specular con Hiligth glossines a 0.77 e con specular layer trasparency al 71 %.FiLiPpO92 ha scritto:bello!il marmo dovrebbe rimanere un pochino piu liscio,in alcune zone c'è un po troppo rilievo.credo che dovresti rivedere anche la sua riflessione,prova a dargliene di meno e con poca dispersione,di meno di quanta ne ha ora (se ne ha)
Ho fatto anche altre modifiche, tipo la ringhiera o il lampadario, su richiesta del committente che ve ne pare?
- gabriele__82

-
- Advertising
FOLLOW US