Spostare una parte selezionata in altra parte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
marco.rapi

Re: Spostare una parte selezionata in altra parte

Messaggio da marco.rapi »

ok myskin ..hai trovato una soluzione...
adesso come faccio a ricostruire la zona che è rimasta vuota dallo spostamento ?
myskin

Messaggio da myskin »

In questo caso devi selezionare i poligoni, scinderli senza cancellare; solo quando li hai scissi estrudi. Così avrai la tua sfera integra. Puoi spostarli prima o dopo l'estrusione, come più ti è comodo, ma come oggetto non come poligoni, così sfrutti la posizione centrata dell'asse di rotazione.
Che ne dici?
marco.rapi

e volevo sapere anche come unire il pezzo che ho spostato con la sfera...un po come unire i liveli in photoshop ,per farne un unico livello , in questo caso pezzo.
marco.rapi

myskin ha scritto:In questo caso devi selezionare i poligoni, scinderli senza cancellare; solo quando li hai scissi estrudi. Così avrai la tua sfera integra. Puoi spostarli prima o dopo l'estrusione, come più ti è comodo, ma come oggetto non come poligoni, così sfrutti la posizione centrata dell'asse di rotazione.
Che ne dici?
dici invece di cancellare ,dopo che li ho scissi li lascio stare ? in questo modo poi per adattarli alla sfera li devo estrudere verso l interno ? giusto ?
myskin

Messaggio da myskin »

in corsivo le tue citazioni:
"volevo sapere anche come unire il pezzo che ho spostato con la sfera"
puoi:
1) metterli entrambi in un oggetto nullo (così potrai all'occorrenza trovarteli già divisi).
2) usare connetti (ti crea un nuovo ed unico oggetto formato da tutto quello che hai connesso).
"dici invece di cancellare ,dopo che li ho scissi li lascio stare ?"
si, così non cancelli i poligoni della sfera.
"in questo modo poi per adattarli alla sfera li devo estrudere verso l interno ?"
Questo non mi è chiaro. Se dici questo perchè ti sembra troppo sfaccettata la sfera aumenta la suddivisione della primitiva prima di renderla modificabile.
Puoi dirci quale risultato finale devi ottenere? E' utile programmare tutti i passaggi prima di procedere. Certe volte ci si incastra in un vicolo cieco che poi è difficile risolvere mentre se fai un determinata operazione prima.. ti salvi la vita!
marco.rapi

myskin ha scritto:in corsivo le tue citazioni:
"volevo sapere anche come unire il pezzo che ho spostato con la sfera"
puoi:
1) metterli entrambi in un oggetto nullo (così potrai all'occorrenza trovarteli già divisi).
2) usare connetti (ti crea un nuovo ed unico oggetto formato da tutto quello che hai connesso).
"dici invece di cancellare ,dopo che li ho scissi li lascio stare ?"
si, così non cancelli i poligoni della sfera.
"in questo modo poi per adattarli alla sfera li devo estrudere verso l interno ?"
Questo non mi è chiaro. Se dici questo perchè ti sembra troppo sfaccettata la sfera aumenta la suddivisione della primitiva prima di renderla modificabile.
Puoi dirci quale risultato finale devi ottenere? E' utile programmare tutti i passaggi prima di procedere. Certe volte ci si incastra in un vicolo cieco che poi è difficile risolvere mentre se fai un determinata operazione prima.. ti salvi la vita!
connetti dove si trova ?
marco.rapi

ho fatto il video per capirci meglio
http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=607752
scaricatelo sul pc e vedetelo
non mi chiedete della voce come è uscita nn so che problema ce al microfono.
myskin

Messaggio da myskin »

marco.rapi ha scritto:connetti dove si trova ?
menù funzioni -> connetti
Comunque Marco, ti consiglio di dare un occhio ai manuali per imparare i cosidetti "fondamentali"; ne trovi tanti on line, gratis o a basso costo, come quelli che trovi qui o in libreria. Purtroppo c'è un apprendimento di base ineludibile, che poi ti ritroverai poi e davvero in poco tempo; vedrai che molti problemi li risolverai tranquillamente da solo, ricorrendo al forum solo in caso di reale bisogno!
Siamo comunque qui sempre disponibili! :)
Il video non posso scaricarlo, come ti dicevo prima, se hai bisogno, posa uno screenshot come ho fatto io.
Ciao!
_kino_

Messaggio da _kino_ »

vero queollo che ti ha suggerito Myskin....per quanto riguarda il video, in questo caso dal menù struttura c'è un comando che si chiama crea poligono e unendo volta per volta i quadrati ricostruisci la zona che ti interessa, in questo caso però ti cosiglio una cosa, non sarebbe più semplice che le sfere siano 2? senza dover ricostruire tutto? una la estrudi e tieni solo l'estrusione e l'altra rimane intatta etvoillà....

CMQ ribadisco quello che ha detto Myskin, noi simao sempre qui, ma se vuoi delle risposte rapide su cose molto semplici fai prima a guardare l'help di cinema, un comando, una cosa molto semplice, la guida è fatta per quello...

ciao e buona giornata

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
marco.rapi

myskin ha scritto:
marco.rapi ha scritto:connetti dove si trova ?
menù funzioni -> connetti

ciao per farvi capire fra poco comprerò il volume 1 arkimed , perchè non amo perdere tempo...
cmq io ho selezionato i due oggetti , e poi ho fatto funzioni > connetti , ma non è cambiato niente quando li muovo si muovono singolarmente.
  • Advertising
Rispondi