bone, mocca e animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

ah...io selezionavo la bone della mano e pitturavo solo la mano, poi la bone dell'avambraccio e pitturavo solo l'avambraccio(qualcosina invadeva anche la mano e viceversa)...quindi così è sbagliato, è per questo che i poligoni non si muovono in modo ordinato?
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

ORA NON SI DISTORCE PIU'!!!!!! grande! però come faccio ad evitare che le ossa si allunghino/accorcino e sopratutto che ruotino durante gli spostamenti? tag di restrizione?
attendo con impazienza... :D

ps: il manuale lo porto a stampare domani in b/n per 16euro(con rilegatura, a colori è un suicidio...), dopodomani pronto, tra due giorni inzio a studiare... :D
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

senti, ho trovato questo libro

http://www.pangloss.it/libro.php?isbn=8 ... 7&id=11262

sembra che tratti bene quegli argomenti complicati(programmazione coffe/xpresso, dinamics) che il big one(per ovvi motivi) mi ha solo accennato, lo conoscete? è buono? io sono tentato a comprarlo...fatemi sapere com'è
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

http://www.c4dzone.com/modules.php?op=m ... ntent&id=6

qui trovi la nostra recensione.
Il libro dell'autore che conosciamo, e' ovviamente buono, pero' e' avanzato e un po datato ormai....anche se le cose che ti interessano possono avere una base anche piuttosto longeva...
Mz :!:
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

mi sono "guardato in giro", dicono che il libro mischi un pò gli argomenti insieme nei tutorial e non li tratta singolarmente...e proprio accio o può andar bene per chi è all'oscuro sugli usi di questi moduli? :?:
non c'è un libro che tratti bene questi moduli singolarmente un pò come il big one? trattarli prima a singoli capitoli per poi unirli nei tutorial mi sembra meglio...
al limite anche in inglese, se proprio non ve ne sono in italiano...
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Purtroppo no, di libri ce ne sono pochi in italiano, anzi...
La cosa migliore e' attendere il video tutorial n3 di NewArt.it. Abbiamo gia' saputo la roadmap e ci saranno tutti questi argomenti trattati, aggiornati sopratutto alla 9.5 con mocca 2.5

Mz :o
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

quindi il 3° videocorso non tratta solo di mocca ma anche degli altri moduli? bene bene...c'è molto da aspettare arkimed? :D

nell'attesa studierò i tutorial che trovo in rete...grazie dell'aiuto!

domani il libro è pronto...se incontro problemi nel percorso mi faccio sentire, ciao!! :)
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

TeraBIT ha scritto:quindi il 3° videocorso non tratta solo di mocca ma anche degli altri moduli? bene bene...
No un momento...mi sa che hai capito male... :shock: :shock: :D

Il Volume 3 sarà dedicato interamente al modulo Mocca non agli altri moduli! ;) 8)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

masterzone ha scritto:Abbiamo gia' saputo la roadmap e ci saranno tutti questi argomenti trattati, aggiornati sopratutto alla 9.5 con mocca 2.5
siccome il libro che ho trovato oltre che di mocca parla di dinamics e affini, da quanto scritto sopra avevo capito che ne parlasse anche il video corso...vabbè, per ora mi studio i tutorial che trovo sul sito della maxon(mi studierò anche il quick start, mi può servire come "ripasso" per quanto studiato nel big one...ovviamente quando potrò mi munirò anche del vostro primo corso, più sono meglio è! :) ), semmai valuterò di prenderlo in seguito, sempre che nel frattempo non escano altri libri più aggiornati relativi all'argomento...grazie delle delucidazioni, ciao! :D
  • Advertising
Rispondi