Librerie ambiente interno + esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: Librerie ambiente interno + esterno

Messaggio da hurricane »

arcnello ha scritto: .....ad un certo punto per quanto ti puo' piacere le priorità sono altre. come è normale che sia (dopo 4/5 lavori ti rompi anche un po' le balle di perfezionare quando poi il lavoro non viene apprezzato o il prezzo pagato è misero :!: )
Vangelo!! :--
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

quoto Gabriele. Credo che magari ci vuole tempo e voglia per imparare un po' a fare le cose fatte bene, ma questo poi potrebbe tornarti molto utile in un futuro per altri lavori. Inoltre credo che certe cose, una volta imparate, vanno a sveltire molto il lavoro con risultati decisamente migliori rispetto a un utilizzo non proprio professionale di photoshop. Basta per esempio crearsi dei preset di interni ed esterni che poi puoi utilizzare per renderizzare velocemente altre scene, senza rifare ogni volta tutto daccapo. Io credo inoltre che se noi non cercassimo il perfezionamento del render, verrebbe proprio meno la funzione del forum, che è quella, tra le altre, di imparare ad utilizzare al meglio cinema. Quindi a mio modesto parere le strade sono 2: se secondo te il render va bene cosi perchè è piccolo ed a bassa rislouzione allora ok, metti le ombre in photoshop e te la cavi alla meno peggio. Se invece vuoi imparare a renderizzare in maniera corretta allora ti consiglio di dar retta al Gabriele, fare un passo indietro, togliere tutti i materiali, e partire dall' illuminazione della scena. A presto e buon lavoro
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

arcnello ha scritto:dopo 4/5 lavori ti rompi anche un po' le balle di perfezionare quando poi il lavoro non viene apprezzato o il prezzo pagato è misero :!: )
c'è poi chi si ci perde dietro a render, ma solo per passione e per hobby, e per aver tanto tempo a disposizione! :wink:
scusa, ma se il pagamento è misero non accetti il lavoro e risolvi il problema, come si può pensare di accettare un lavoro sottopagato per consegnare un prodotto scarso?
vuol dire che di te si saprà che il livello dei tuoi lavori è scarso (la gente non sa quanto vieni pagato)

io lo faccio per hobby ( i miei clienti non pagano il rendering) ma il tempo lo trovi anche tu, come faccio io, di sera e di notte quando non devo fare altro per l'ufficio e cmq non ci metto più di 20 ore tra modellazione e rendering per una villetta.

ki2o, come ti dicevo nel primo post, parti dalla tua luce nella stanza, magari posta qualche rendering della scena priva di materiali che vediamo un pò.

ciao ciao
arcnello

Messaggio da arcnello »

gabriele__82 ha scritto:scusa, ma se il pagamento è misero non accetti il lavoro e risolvi il problema, come si può pensare di accettare un lavoro sottopagato per consegnare un prodotto scarso?
vuol dire che di te si saprà che il livello dei tuoi lavori è scarso (la gente non sa quanto vieni pagato)

io lo faccio per hobby ( i miei clienti non pagano il rendering) ma il tempo lo trovi anche tu, come faccio io, di sera e di notte quando non devo fare altro per l'ufficio e cmq non ci metto più di 20 ore tra modellazione e rendering per una villetta.
ma tu... che c'entri ? ma chi ha fatto riferimento a te per farti un monologo dei miei lavori scarsi o dei tuoi o di tutto l'ambaradam che hai tirato fuori?
Gabriele, il mondo non gira intorno a te, se faccio delle riflessioni, che poi vengono condivise da altri (se hai letto) non devi per forza sentirti chiamato in causa
é l'ennesima volta questa.
gabriele__82

ma io ho riportato la mia riflessione, nulla di che. tu dici la tua e io dico la mia, non si può?

tu parlavi di lavori scarsi collegati a compensi minimi, io parlo di lavori non presi se il compenso è scarso.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Per come ho interpretato io (se ho capito bene) quello che dice Antonello è sacrosanto!
Alle volte butti tempo e denaro e ti senti dire "ma la parte in ombra non può venire più illuminata?" e tu lì a spiegare che il tuo risultato è fisicamente corretto (che poi sai quanto se ne fottono!!!), che se schiarisci poi diventa irrealistico, che il motore di rendering che usi calcola anche l'illuminazione globale, per cui è giusto così - e per tutta risposta ti tirano fuori un renderaccio fatto una volta da un loro vecchio collaboratore (a nero) con il motore interno di Archicad o Autocad e gli alberi di cartone!
:idea:
E' in quel momento che vorresti che dal tuo portatile si alzasse una batteria di missili e li abbattesse tutti, loro e lo studio!!!!!
:evil:
Certo in un mondo perfetto uno non dovrebbe mai scendere a compromessi e fare patti e contratti prima, ma alle volte urge di più la pagnotta specie in questo periodo, anche se la passione e l'orgoglio di fare bella figura ti spinge comunque, come dice flow, a cercare di fare sempre il meglio possibile, ma si sa che velocità e cura del particolare non vanno daccordo, e allora si scende inevitabilmente a qualche compromesso!!
8-)

ki2o scusa per l'OT; per me se curi ancora di più gli inserimenti non sono male, eviterei la luminanza sui materiali e userei la GI anche se prende un po' più di tempo!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

ciao hurri, ti risp in pm, se no intasiamo il post del povero ki2o. :)
ki2o

Messaggio da ki2o »

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli. Sto scoprendo un mondo nuovo di illuminazione.
A presto
flowbox

Messaggio da flowbox »

mah io ti chiarisco come la penso io...

personalmente in tutti i miei lavori ho sempre dato il massimo e questo modo di fare è quello che insegno ai miei figli...

poi ognuno puo fare come crede, è anche vero che se fai come me probabilmente rimarrai un poveraccio (come lo sono io) ma con me stesso e chi mi è vicino mi sento a posto...

c'e comunque la strada tipica italiana, sotterfugi, gratta gratta, magna magna, bustarelle, finanziamenti illeciti, appalti truccati ecc. ecc.

tra queste io inserisco anche quella del "a questo gli faccio un lavoro di m***a tanto non capisce un c***o e gli frego sti 200 euro"...
mi spiace ma non è il mio motto, se non è uno che capisce o che paga piuttosto ci perdo dei soldi ma preferisco cosi !!!

per questo mi sono permesso di consigliare l'utente ad apprendere il piu possibile ed evitare di fare qualcosa di mal fatto... cosi faro sempre... mai mi sognerei di dire fai un render mal fatto e chi se ne frega

scusate lo sfogo ma per me è una questione di principio e vale anche per le piccole cose come queste
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com