Librerie ambiente interno + esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ki2o

Librerie ambiente interno + esterno

Messaggio da ki2o »

Ciao a tutti!
Innanzitutto bravissimi. Mi siete sempre un sacco d'aiuto!

Sono neofita di cinema 4d e vorrei consigli, critiche o quello che sarà, su un lavoro che sto facendo.
Premessa:
con lo studio in cui lavoro stiamo facendo un catalogo di librerie con foto reali di librerie a piena pagine, seguite da rendering di varianti dello stesso modello, impaginate più piccoline.
Abbiamo fatto la modellazione della libreria con Sketch-Up perchè non ho ancora imparato a farla in c4d... :oops:

Ho fatto gli ambienti (semplicissimi), importato il modello e assegnati i materiali. Inserita un po' di oggettistica e renderizzato senza utilizzare alcun parametro particolare, ma solo con cielo-ambiente-spot... ecco il risultato:
Libreria_1.jpg
Dopodichè abbiamo deciso che gli oggetti non venivano per niente bene...
Quindi per mantenere le ombre degli oggetti abbiamo inserito l'oggettistica in un modo un po' particolare: fatto un piano con le dimensioni bidimensionali dell'oggetto, fatto un materiale con l'immagine dell'oggetto utilizzando la funzione alfa per togliere lo sfondo e assegnato al piano.
Fatto un rendering sempre "base", aggiunto poltrone, piante, tende, esterni, lampade, televisioni e tappeti in photoshop...
Ecco i risultati!
Libreria_2.jpg
Libreria_3.jpg
Libreria_4.jpg
Che ne pensate?
Saluti a tutti!!!
gabriele__82

Re: Librerie ambiente interno + esterno

Messaggio da gabriele__82 »