[WIP] Messerschmitt Bf109 E

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Bilico

Re: [WIP] Messerschmitt Bf109 E

Messaggio da Bilico »

modello finito.
spero vi piaccia :D
ciao
bilico
Allegati
BF109_28.jpg
BF109_27.jpg
BF109_26.jpg
BF109_25.jpg
BF109_24.jpg
BF109_23.jpg
elpipes

Messaggio da elpipes »

spettacolaereo!
adesso pero' sbrigati a modellare il Mustang :D :D :D !
Bilico

Messaggio da Bilico »

elpipes ha scritto:spettacolaereo!
adesso pero' sbrigati a modellare il Mustang :D :D :D !
Grazie mille Elpipes ;)
Anche se in realtà quando parlavo di antagonista storico mi riferivo più che altro allo Spitfire, dato che la versione che ho fatto del 109 è stata usata in gran numero nella battaglia d'inghilterra...
Anche se non nego che mi alletta parecchio l'idea di un bel P51D ;)

ciao

Bilico
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Complimenti!!!!
Sopratutto per la texturizzazione.
Hai usato bodypaint vero?
Una piccola sbavatura, le ruote con gli spigoli vivi (un cilindro sdraiato), io lo farei più un toro (ciambella).

Tempo fa mi ci sono messo anch'io a modellare (prima volta) un aereo, il mitico P-51. Volevo fare anche un video, ma purtroppo ho dovuto accantonare il tutto, non ho texturizzato (BP per me è ancora un tabù).
Prima o poi lo riprenderò.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=13398

Ti saluto.
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

complimenti Bilico anche da parte mia! Veramente un bel modello molto curato soprattutto nel texturing.

Quoto il P51 mustang!....Un gran bel pezzo! Ma anche lo zero o il veltro nostro non sarebbero male :) ....anche se come linea mi ha sempre affascinato l'Heinkel He 111.... :D non è un caccia vero, ma che aereodinamica spettacolare aveva!

Ciao

Alex
Bilico

Messaggio da Bilico »

rogerio3d ha scritto:Complimenti!!!!
Sopratutto per la texturizzazione.
Hai usato bodypaint vero?
Una piccola sbavatura, le ruote con gli spigoli vivi (un cilindro sdraiato), io lo farei più un toro (ciambella).

Tempo fa mi ci sono messo anch'io a modellare (prima volta) un aereo, il mitico P-51. Volevo fare anche un video, ma purtroppo ho dovuto accantonare il tutto, non ho texturizzato (BP per me è ancora un tabù).
Prima o poi lo riprenderò.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=13398

Ti saluto.
Ciao rogerio3d
Grazie 1000 per il complimento :)
A dire il vero a sto giro Bodypaint l'ho usato proprio pochissimo, giusto per creare la UVW map e per qualche ritocchino minimo, ho fatto tutto in photoshop (se si crea sin da subito una UVMap lineare e con criterio viene bene lavorare subito con photoshop.
Comunque avevo gia visto il tuo P51 e mi piacque molto, infatti mi hai dato ispirazione per il prossimo modello... vedremo comunque, c'è ancora lo Spitfire che mi gironzola in testa.
Grazie ancora
ciao

Bilico
Bilico

Messaggio da Bilico »

RZ_AleX ha scritto:complimenti Bilico anche da parte mia! Veramente un bel modello molto curato soprattutto nel texturing.

Quoto il P51 mustang!....Un gran bel pezzo! Ma anche lo zero o il veltro nostro non sarebbero male :) ....anche se come linea mi ha sempre affascinato l'Heinkel He 111.... :D non è un caccia vero, ma che aereodinamica spettacolare aveva!

Ciao

Alex
Ciao Alex e grazie per il complimento...
Non ci crederai, ma quando ho deciso di fare il B17 ero indeciso appunto tra il B17 e l'HE111... anche a me quel mezzo intriga moltissimo nelle sue forme.
Vedremo ora, ma molto probabilmente ci sarà il Mustang.
ciao

Bilico
Nemus

Messaggio da Nemus »

Bilico ha scritto:
RZ_AleX ha scritto:complimenti Bilico anche da parte mia! Veramente un bel modello molto curato soprattutto nel texturing.

Ciao

Alex
Ciao Alex e grazie per il complimento...
Non ci crederai, ma quando ho deciso di fare il B17 ero indeciso appunto tra il B17 e l'HE111... anche a me quel mezzo intriga moltissimo nelle sue forme.
Vedremo ora, ma molto probabilmente ci sarà il Mustang.
ciao

Bilico
domanda niubba:

per fare un modello così fedele hai avuto bisogno dei blueprint vero?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Bilico

Messaggio da Bilico »

Nemus ha scritto:
domanda niubba:

Ciao Nemus,
Si certamente, credo sia impossibile riprodurlo solamente "conoscendolo", e molto importante che le blueprints siano anche provviste di sezioni trasversali.
ciao

Bilico
Nemus

Messaggio da Nemus »

Bilico ha scritto:
Nemus ha scritto:
domanda niubba:

Ciao Nemus,
Si certamente, credo sia impossibile riprodurlo solamente "conoscendolo", e molto importante che le blueprints siano anche provviste di sezioni trasversali.
ciao

Bilico
conosci siti che raccolgono blueprint di questo tipo?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
  • Advertising
Rispondi