W.I.P. Mansarda

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

Re: W.I.P. Mansarda

Messaggio da hitgracci »

curiosità, le portal light servono per aumentare la luminosità della luce in entrata giusto?

Bhe chiaramente invisibili altrimenti mi perdo l'effetto sky, consigli interne a filo della luce della finestra o esterne? temo che esterne mi aumenti notevolmente i tempi di render
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

:) ehmm ... qualcuno hai idea su come posso fare i cavetti? C'è un modo per il quale creo un filo, cavo o spline e poi con un fattore gravità con un peso in punto della corda mi si adagia tenendo come perni i due cavi esterni? procedere modificando le singole spline per punti (considerando i due perni sono a dislivello) è laborioso e difficile da rendere reale
ho cercato nel forum un modo ma non ho trovato alcun tipo di caso simile
Allegati
orbite-18.jpg
orbite-53.jpg
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

prova luci.....sembra un albero di natale :?
Allegati
punti luce.jpg
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

lasciando invariati i parametri postati in precedenza ho fatto una prova di luce con delle area all'intradosso delle finestre, posizionate a filo infisso

l'unico parametro variato è stata l'intensità del sole nella prova con le luci area.

camera iso 50 f/8 1/20
color mapping 0,8 _ 1

di sicuro i tempi di render cambiano.... la prova a 1200x675 17 minuti :o

avanti con i suggerimenti :)
Allegati
luce solare + luci area<br /><br />intensità sun 0,2<br />intensità area 40<br />subdivision 16<br />affect reflection on<br />ignor light normal on<br />decadenza off
luce solare + luci area

intensità sun 0,2
intensità area 40
subdivision 16
affect reflection on
ignor light normal on
decadenza off
Luce solare, intensità 0,3
Luce solare, intensità 0,3
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

ho fatto un'altra prova abbassando l'intensità delle luci area a 30 ed alzando quella solare a 0.25

mi pare meglio della prova di ieri notte ma ho l'impressione è che comunque sia piatta rispetto alla sola luce solare
i bianchi non sono proprio bianchi puri, ma se alzo le intensità mi si appiattisce ancora di più la scena :shock:
Allegati
sun_area 1.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao hitgracci, tralascio la parte di vray non utilizzandolo quindi non potrei esprimermi
personalmente non trovo sia una buona idea utilizzare quel tipo di iluminazione in una mansarda (dal punto di vista estetico)
dalle immagini che hai postato si vede che è utilizzato per soffitti piani dove l'effetto dei cavetti che flettono è piacevole a vedersi, nel caso di soffitto mansardato, dal mio punto di vista, ci stona parecchio
buon lavoro
ciao_________
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

arcnello ha scritto:..
Grazie del consiglio, stò in effetti provando varie soluzioni,in effetti l'ambiente a mio vedere richiede qualcosa che spezzi , come fra l'altro avevo accennato all'inizio del topic, la soluzione dei binari è molto classica e con l'ambiente più moderno potrebbe stridere, potrebbe, non è scartata, ho solo spento il layer :?: la mia paura sono i cavi bassi.
Nel contempo guardo altre soluzioni che potrebbero starci bene in chiave più "moderna" o di design
nexzac

Messaggio da nexzac »

sono d'accordo su quelle lampade...in una mansarda il protagonista è il soffitto...mettere un oggetto così importante proprio sul soffitto crea secondo me troppa confusione :P
anche le lampade con i cavi non mi fanno impazzire... :o
mi piace la scena xò! seguo :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

nexzac ha scritto:..mettere un oggetto così importante proprio sul soffitto crea secondo me troppa confusione :P
anche le lampade con i cavi non mi fanno impazzire... :o
mi piace la scena xò! seguo :)

:roll: CERCASI OMINO DELLE LUCI CON ESPERIENZA NEL CAMPO !!! :lol:
mi farò qualche nottata su google :mrgreen:

altra prova in parallelo con la modellazione di un lavoretto
sun_area_sun05area20.jpg
ho alzato a 0.5 l'intensita del sun e abbassato a 20 le luci area.
mi sembra che gira gira..cambi poco :nono
nexzac

Messaggio da nexzac »

in generale mi sembra scura...o meglio forse troppo giusta x essere senza materiali ancora...inizia a mettere almeno le texture del pavimento e dei muri se non sono bianchi, così ti rendi conto meglio secondo me :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi