W.I.P. Mansarda

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

W.I.P. Mansarda

Messaggio da hitgracci »

Buon giorno a tutti ragazzi, cavolo quant'è che non entravo...ma avete rifatto tutta la grafica! CHE FIGATA, spettacolare ;)
purtroppo causa esami scientifici (e non sono finiti purtroppo :nono ) che mi stanno prosciugando fino all'anima e l'autoimposto allontanamento dal lavoro a "gratisse" non ho più avuto modo di fare niente.

Beh si vede che scienze delle costruzioni mi ha dato l'input per svagarmi durante la preparazione così mi son rimesso a fare qualcosa per riprendere un pò di manualità e vedere se imparo qualcosa in più nella modellazione direttamente con c4d

c'avete dell'antiruggine ?? :o

Ma veniamo al progetto, la settimana con il computer in clinica mobile mi ha fatto riscoprire il piacere del disegno a mano (cosa che nel lavoro non avevo tempo di fare) e dal momento che la mano non disegnava integrali è ripartita la voglia di progettare per me, per quacosa che posso fare come mi pare e nel tempo che mi pare,così prima una bozza veloce di un ipotetico vano sottotetto, uno spazio di recupero e quindi con dimensioni e pianta non agevoli e facili da gestire, poi gli arredi (la dove è possibile e riesco nella modellazione) e poi i modelli.

Per ora ho preso in prestito quello splendido Smeg, piano piano finisco di inserire gli altri elementi.
Per l'illuminazione pensavo a dei binari, eventualmente anche con disegni intrecciati così da spezzare la linearità, che dite?

Ci stò dedicando i ritagli di tempo e pertanto andrà avanti lentamente, confido in voi e nella vostra esperienza
Denghiu
Allegati
vista divano_camera singola.jpg
vista divano_cucina.jpg
interno.jpg
panca.jpg
divano.jpg
infisso.jpg
masterzone
Site Admin

Re: W.I.P. Mansarda

Messaggio da masterzone »

ciao bentornato!! :) beh direi che sei ripartito con qualcosa di interessante, approvo tutto quello che hai detto e aspetto i primi test di illuminazione :)
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

Ciao masterzone, mi fa piacere lo trovi interessante confido nei tuoi consigli allora :lol:
A presto i primi test di illuminazione allora.

Sto cercando qualche sito di riferimento per l'illuminazione a binario con i farsetti a calata, avete qualche nome?
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

piccolo up, zona studio e zona letto.
In alto mare ancora per quanto riguarda lo stile della mobilia della zona letto ;)
Allegati
zona studio.jpg
letto.jpg
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

prove di luce

physicaL sun
Sh subd 16
atmsofere shadow on
intensity 100%
CIE clear sky
turbidity 3
size multipler 4

Antialiasing
Adaptive DMC
filter off
min 1 max 4 threshold 0.01

GI
min rate -3 max rate -1
hem sub 50 interp samp 20
cache 300

Ebvironment
gi on refraction on
parametri di default

Color mapping
exponential

camera f8 1/15
Allegati
08-1.jpg
12-09.jpg
1-1.jpg
Hackaro

Messaggio da Hackaro »

Seguo con molto interesse. Promette molto bene!!!
Ma hai illuminato la scena solo con una luce infinita con il vraylight tag?
masterzone
Site Admin

belle! mi raccomando metti le AREA alle finestre, invisibili naturalmente, vedrai che la radianza di luce nella stanza sara' piu bella, naturalmente tieni anche il PSky che e' bello, pero' non tenere solo quello poverino :)
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

masterzone ha scritto:belle! mi raccomando metti le AREA alle finestre, invisibili naturalmente, vedrai che la radianza di luce nella stanza sara' piu bella, naturalmente tieni anche il PSky che e' bello, pero' non tenere solo quello poverino :)
le inserisco come portal light o classiche luci in supporto alla luce solare?
cosa intendi con "tieni anche il PSky che e' bello, pero' non tenere solo quello poverino " :-((
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

mosso da euforia fanciulla al ritrovamento del ricercato catalogo mi son messo a modellare i singoli elementi per poi ricevere lo schiaffo della dura realtà pfiu

devo modificare il sistema delle tende altrimenti niente binari :nono

L'idea più immediata, prima di ripensare a che tipo di illuminazione, sarebbe quella alzare i telai delle due tapparelle (una per il tessuto più spesso e scuro e l'altro per il tessuto leggero) e di aumentare le stecche nella guida diminuendo così la piga del tessuto..ne perde un pò di scenografia ma mi sembra funzionale, che dite?
Allegati
binario1.jpg
masterzone
Site Admin

hitgracci ha scritto:
masterzone ha scritto:belle! mi raccomando metti le AREA alle finestre, invisibili naturalmente, vedrai che la radianza di luce nella stanza sara' piu bella, naturalmente tieni anche il PSky che e' bello, pero' non tenere solo quello poverino :)
le inserisco come portal light o classiche luci in supporto alla luce solare?
cosa intendi con "tieni anche il PSky che e' bello, pero' non tenere solo quello poverino " :-((
No no, intendevo luci area vere e proprie, il light portal non serve...pero' falle invisibili e tieni il cielo fisico insieme....mi raccomando poi dovrai regolarle bene sia un po il sole sia un po loro...
  • Advertising
Rispondi