Primo bagno Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
owen

Re: Primo bagno Vray

Messaggio da owen »

nessuno sa risolvermi il problema? pfiu pfiu
Eventualmente risolvo creando una texture adatta per lo spessore 2 cm.....
Speravo potere risolvere con le mappapure uw.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao owen, non so se dico verità o meno, almeno a me non lo faceva, ma credo che con vray tu non possa usare il setta selezione per dare a diverse facce dello stesso oggetto una tex diversa.

per il bagno invece, a me piace l'ultimo postato, credo che implementandolo di quegli oggetti basilari di un bagno (come dice aetan) sarebbe ok (senza esagerare però).

bravo!

ciao ciao
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

se il problema è quello che dice Gabriele potresti cancellare la faccia di quel parallelepipedo, poi ti crei un nuovo poligono lo metti al posto della faccia di prima (lo sistemi tramite sgli osnap) e gli applichi di nuovo il materiale sfalsato, altrimenti potresti risolvere mappando la texture da bodypaint, ti stendi la UW e la disegni in photoshop.
aetan

Messaggio da aetan »

io lo faccio applicando la texture alla singola faccia, previa selezione della stessa....ovviamente proiezione cubica...quindi devi giocare un po con i numeri per farli coincidere ....
AETAN
owen

Messaggio da owen »

grazie siete stati molto gentili :oops: :oops:

Sto renderizzando.........ma sembra che abbia risolto il problema seguendo la soluzione di Santo ( anche di fatto :) )
Postero appena poss. la soluzione versione giorno e notte.

Grazie a tutti e grazie ancora a questo forum ;) ;)
owen

Messaggio da owen »

Seguendo i vostri consigli ho inserito alcuni oggetti ( spero non avere esagerato )
Ho fatto la versione giorno e notte..
Come vi sembra?? :)
Allegati
Luci 1+ps.jpg
Bagno notte + ps.jpg
owen

Messaggio da owen »

nuovi aggiornamenti , nuove versioni :idea: :idea:

Che ne dite, avete dei consigli migliorativi o critici?? ;) ;)

Grazie
Allegati
C3.jpg
C2.jpg
C1.jpg
B.jpg
A.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

ciao :)
non sono male, anzi...
darei una sistemata ai colori, troppo gialle, puoi usare o il bilanciamento del bianco della camera oppure farlo in post :P
hai illuminato solo con il sun? non vedo gli "effetti" delle luci area..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
owen

Messaggio da owen »

grazie mille nexzac per i consigli, metto in pratica in post anche se non sono molto pratico :) :)
Mi è sorto un ulteriore problema volevo renderizzare le immagini in alta risoluzione, a 150 dpi formato A3 funziona tutto ok con tempo di 1 ora ( es immagine C1 postata prima ) ma se imposto i stessi parametri a 300 dpi sempre in A3 il rendering lo finisce ma appena sparisce l'ultimo quadratino con tempo di 4 ore c/a mi si blocca il programma :? :? c'e una spiegazione a questo???
Ma se è un problema di ram o pc non dovrebbe fermarsi subito o durante il percorso??? proprio alla fine del rendering lo deve fare? :@ :@

Grazie , molte molte grazie se riuscite a risolvere anche questo quesito....... :oops: :oops:
  • Advertising
Rispondi