Problema bones

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
LuceVision

Messaggio da LuceVision »

No, mi si deforma proprio la testa, cioè, mi si allunga un pò verso il punto del fine effettuatore.... ma forse dal fatto che ho messo la bone nella testa come ultima.... magari se metto una bone fuori come ultima non dovrebbe succedere.... proverò!
Poi mi guarderò sicuramente il tutorial per capirci qualcosa in più! :)
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

prova a fare cosi
l'ultima bone quella della testa falla proprio uscire fuori, cioè falla più grande del normale tanto non rompe le scatole alle altre bone quindi puoi farla piu lunga..dovrebbe risolversi

ciao Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
LuceVision

masterzone ha scritto:hai fatto il claudebonet? ovvero hai pitturato la forza delle bone? perche' in quel caso le bone non sentono gli altri oggetti...e in quel caso dovresti pitturare anche gli occhiali che si trovano in gerarchia, magari rifacendoti ad una bone della testa...

Mz
Ora funziona quasi tutto... mi manca solo che gli occhi seguano la testa, ho provato a colorarli col claudebonet ma non va, come devo disporli in gerarchia?

Edit: Rettifico, ho fatto un altro pò di prove ae ora si muovono! :P
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

hhehehe...vogliamo vederlo muovere! vogliamo vederlo muovereeeeeeee...

Mz
LuceVision

Eheh! Si muoverà presto, per fare queste prove però poi ho cambiato soggetto, ora il personaggio è un bel bruco verde :D solo che sto ancora cercando un modo per fargli ondeggiare le antenne... :/
LuceVision

Visto che ci sono vi presento anche lui...
Ma... con le bone non posso usare l'hyperNURBS sull'oggetto? Perchè ho provato a muovere il personaggio con l'hyperNURBS attivato e gli si è deformato tutto il braccio che avevo mosso :/
Allegati
Brick.jpg
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao Luca è davvero molto carino il bruco
certo che le bone si usano con l'hypernurbs.. di solito si mettono le ossa nell'oggetto poligonale..e l'oggetto poligonale nell'hypernurbs. dovrebbe muoversi senza problemi

ciao Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
LuceVision

Si, avevo messo male le cose in gerarchia... :oops:
Non vorrei riempirvi di domande ma... sapete dirmi per caso come si fa a ruotare le bone? Vanno sopra, sotto, destra, sinistra, ma ruotare (in questo caso la testa) proprio no! :-?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

moooooolto carino!
Allora per ruotare le bone devi mettere un VETTORE UP, lo trovi nella palette di mocca dove ci sono i Goal...ovviamente in italiano e' tradotto da cani dei cani dei cani, infatti vettore up non si sa cosa significhi...cmq seleziona la bone...e fai un vettore up, e poi quando sposti l'elastico la bone si ruota e basta...di solito si mette in prossimita' della testa, delle gambe...etc

:) Mz
  • Advertising
Rispondi