Ciao a tutti.
Sono ai miei primi tentativi con le bones e ho qualche problema...
Sistemo tutte le ossa, le metto dentro l'oggetto, faccio fissa bones e attivo la cinematica inversa, prendo il punto "fine meta" ma si muove solo lui e non muove l'oggetto.... in cosa sbaglio?
Lo faccio poi su un cilindro e almeno un pò si muove...
In ogni caso, come faccio poi a far si che anche gli altri oggetti (come gli occhi) seguano il movimento?
ciao LuceVision
per far si che gli oggetti si muovano di conseguenza li devi mettere in gerarchia all'oggetto cosi spostandolo con le ossa di conseguenza si spostano gli occhi
per il primo problema non so dove sia l'errore puoi provare a postare una foto dello schermo della tua gestione oggetti?
ciao Eli
hai fatto il claudebonet? ovvero hai pitturato la forza delle bone? perche' in quel caso le bone non sentono gli altri oggetti...e in quel caso dovresti pitturare anche gli occhiali che si trovano in gerarchia, magari rifacendoti ad una bone della testa...
Mmm... si, avevo provato a pitturare le bone in uno dei tanti tentativi ma l'oggetto non si sposta in ogni caso!
Forse ho sbagliato qualcosa o c'è qualche opzione che devo attivare... ci sto perdendo la testa! 8)
che strano! nella gerarchia non vedo niente di strano
assicurati di non avere più il claude bonnet, almeno finche' non si capisce cosa c'e' di strano.. non hai qualche osso dipinto vero?
Visto che ci sono mi è venuta in mente un'altra cosa e ne approfitto per chiederla...
Ora che le ossa si muovono noto che per la testa quando la sposto di lato tende a schiacciarsi o a deformarsi in qualche maniera... ora per le altre parti del corpo va benissimo ma la testa vorrei che restasse della forma che era, c'è qualche comando che mi può risolvere il problema?
si...ho capito cosa intendi
quando muovi la testa si trascina anche un pezzo di spalla probabilmente e ti si deforma un po'..per ovviare dovresti pitturare con il claude bonnet tutte le ossa cosi che ogni osso influenzi solo una zona del pulcino.
Se vai nella nostra sezione tutorial c'e' n'è uno proprio su questo tradotto dal sito francese.
FOLLOW US