erba mograph
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: erba mograph
ancora grazie a enzo e grazie a 62vampiro.
-
ho seguito tutti i passaggi per poter clonare il mio tassello d'erba e funziona tutto!!! ..il problema sorge quando il terreno su cui applico il clone non è in piano!!!

il risultato è la mia mesh di terreno con tante "terrazze" (che sono i miei tasselli d'erba) tutte orizzontali... quindi non seguono l'andamento del terreno!!!
...ovviamente devo complicarmi la vita... però non è tutta colpa mia, qui nel mio ufficio è impensabile avere un terreno pianeggiante quindi i miei terreni sono sempre tutti storti!!! ....come posso fare per risolvere il problema...?
-

...bastava spuntare "allinea clona" e ruotare gli assi della zolla d'erba di 90°!!!

...in ogni caso devo dire che il risultato non mi soddisfa al 100%... purtroppo dove la mesh è particolarmente inclinata si vedono gli spigoli della zolla che emergono e quindi mi si formano delle ombre un po' fastidiose!! ...dite che la soluzione è quella di usare delle zolle più piccole...?
altro problema: non esiste un modo per distribuire le zolle in modo più efficiente...? noto che con questa tipologia ci sono degli spazi "vuoti" e altri dove più zolle si sovrappongono...

OK...CHIEDO SCUSA!!!!

bastava non applicare le zolle in modalità superficie ma in modalità centro poligono.....risolto, anche se il problema delle "ombre" persiste.....
-
ecco il risultato:
-
-

inoltre vedo che hai un tag compositing, per quale motivo l'hai messo se posso sapere?
-
- Advertising
FOLLOW US