Esportare una posa del rig

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Esportare una posa del rig

Messaggio da cappellaiomatto »

Arkimed ha scritto:Ok trovato!
Ho fatto delle prove sul rig del diavoletto che oltre alle joints ha un po' di deformatori applicati... ho provato ad escludere di volta in volta le varie tipologie a alla fine ho scoperto che i responsabili sono i tag PoseMorph.

Quindi su un rig che ha dei tag posemorph applicati, il comando Stato Corrente ad Oggetto non funziona... viceversa funziona tranquillamente.
;)

Ok allora ti invio il link del diavoletto in pm.
:?:
Arkimed

Si infatti ....ti ho aggiunto un altro commento dopo.....il pose morph non funziona con il current state to object

Per il resto molto carino il diavoletto

:)
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

AHH scusa non me ne ero accorto, sorry :idea:
cappellaiomatto ha scritto: Per il resto molto carino il diavoletto

:)
Grazie, Il modello comunque lo ha realizzato l'utente Yety (Alessandro Barison), io l'ho utilizzato per la realizzazione del videocorso Vol.3... quello è il rig finale che si ottiene alla fine del corso.
:?:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
robysolla

Messaggio da robysolla »

perdonatemi, ho provato. Mi serviva una posa fissa del mio personaggio sorridente (fatto con morph) allora ho semplicemente cancellato il tag di morph (avendo posizionato lo slider a piacimento, nel punto di sorriso che mi serviva) selezionato il padre di tutto, stato corrente ad oggetto e il risultato è quello che mi serviva,ovvero geometria fissata senza controlli scheletro e pelle, ed addirittura sorridente!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Si esatto, nel momento in cui cancelli i tags posemorph la posa del personaggio rimane "congelata" su quella posa...a quel punto puoi quindi usare la funzione Current State to Object.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi