palquet help me

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
karl77

Re: palquet help me

Messaggio da karl77 »

vorrei mettere dei faretti che si illuminano nel controsoffitto, ma non riesco
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

Il problema è sulla modellazione o cosa?
karl77

Messaggio da karl77 »

no, devo mettere dei faretti e non so da dove si inizia :(
non trovo nessun tutorial che lo spieghi :(
hurricane

Messaggio da hurricane »

Senz'offesa ma come minchia fate a lavorare così...... alla cieca, senza neanche saper mappare un materiale? ://
Mah!!!! :o
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

@ Hurricane: cerchiamo di mantenere un tono "un po' più elegante" per cortesia...

@ Karl77: non esiste un tutorial per ogni operazione che devi fare... per imparare a fare certe cose è necessario metterci l'impegno, documentarsi e fare le dovute prove del caso.
Inoltre quando poni una domanda sul forum cerca di essere più preciso... cosa significa che non sai da dove iniziare? non sai come modellare? non sai come gestire le luci?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
SOTT

Messaggio da SOTT »

Certo che, un conto è saper utilizzare il programma e in caso di lacune chiedere supporto al forum, e un conto è non conoscere il programma e pretendere di impararne l'uso approfittando della buona volontà di persone che, per arrivare ai loro livelli, hanno investito denaro e tempo in manuali, corsi ed infinite prove. :nono :@

Come ti è stato indicato da Arkimed non esiste un tutorial per ogni operazione che si vuole realizzare. Esistono spiegazioni "base" sulla modellazione, sui materiali e sull'illuminazione che di volta in volta bisogna sapere adattare/applicare alle proprie esigenze. :mrgreen:

Per iniziare a muovere autonomamente e correttamente i primi passi in questo mondo, ti consiglio di visitare la sezione shop di questo sito in cui puoi trovare manuali pdf e video pillole di tutto ciò che serve sapere. ;)
karl77

Messaggio da karl77 »

grazie per la risposta comunque io non voglio arrivare a tuoi livelli, io ho speso molti soldi per corsi specializzati di controfittatura e non per questo se mi chiedono un consiglio gli dico fatti il corso,oppure ho investito tanti soldi ecc.... comunque grazie a presto ciao
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

karl77 ha scritto:grazie per la risposta comunque io non voglio arrivare a tuoi livelli, io ho speso molti soldi per corsi specializzati di controfittatura e non per questo se mi chiedono un consiglio gli dico fatti il corso,oppure ho investito tanti soldi ecc.... comunque grazie a presto ciao
non prendertela subito per le osservazioni che ti fanno, però devi capire che per avere degli aiuti bisogna avere anche un minimo di base sul programma e soprattutto formulare bene le domande.
perché dire
karl77 ha scritto:vorrei mettere dei faretti che si illuminano nel controsoffitto, ma non riesco
può vuol dire tante cose....
La strada più semplice è quella di cercare in rete un faretto già modellato, inserirlo nella scena e poi mettergli una luce.... a tal proposito c'è una sezione dedicata appositamente alle risorse che si possono trovare in rete, li trovi sicuramente su sito che ti può offrire gratuitamente un faretto già modellato.
Se poi vuoi modellartelo tu, la cosa è ben diversa! ma li ci vogliono delle buone basi....
ciao
  • Advertising
Rispondi