Sculpt test perditempo...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elderan

Re: Sculpt test perditempo...

Messaggio da elderan »

Ryoma ha scritto:Ottimo!
Si, i denti sotto li metterei di sicuro!
Ecco, una cosa che manca e sarebbe indispensabile è lo show/hide di parte delle mesh durante la scultura!
Lo puoi fare, ma devi tornare a sudd 0, andare in modalità poligoni e nascondere i selezionati, poi torni in mod sculpt e continui....LEGGERMENTE laborioso...

Ryo

Ciao Ryo, ma che intendi per mostrare o nascondere la mesh mentre scolpisci? Intendi le maschere? perchè quelle le uso, ma non penso intendevi quelle...
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ciao, no no, intendevo il fatto che mentre scolpisci, magari fai una selezione ampia sulla mesh e questa viene resa invisibile, a tutto vantaggio della velocità del computer!
Praticamente come in ZBrush...per velocizzare la alvorazione a suddivisioni molto alte! :)

Ryo
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Bei lavori Elederan! sei tornato in grande stile vedo
;)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
elderan

Messaggio da elderan »

Ah Ok non avevo capito, cmq ho provato, basta selezionare normalmente la mesh e in editor ti fa vedere subito la versione low poly, selezioni e rendi invisibile senza dover tornare a suddivisione 0, sicuro di aver fatto giusto? In editor appena tocchi il tag sculpt ad esempio ritorna subito visibile in alta risoluzione con la parte appena nascosta...
Ultima modifica di elderan il sab giu 01, 2013 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Messaggio da elderan »

Arkimed ha scritto:Bei lavori Elederan! sei tornato in grande stile vedo
;)

Ciao
Arkimed

Grazie Arki, è un piacere risentirti :)
Immagine
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

:?:
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
elderan

Messaggio da elderan »

Bene visto che Ryo ha acceso l' entusiasmo in tutti noi per riprendere lo sculpt, anche il caro Entropy si è messo all' opera con qualche consiglio ;) dai dai che lo stimolo aiuta la creatività...

Intanto posto qualche aggiornamento...
Allegati
La cosa_07.jpg
La cosa_07.jpg (246.88 KiB) Visto 987 volte
La cosa_08.jpg
Immagine
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Belin Elderan!
è un escalation di bestie arrabbiate e poco rassicuranti :idea: la velocità di aggiornamento del tuo modello fa sembrare l'esecuzione molto "semplice". In più ottieni forme quasi impossibili da ottenere con la modellazione "tradizionale" poligono/punto.
Mi fai venire un tale voglia di provare :!:

K
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Hai ragione Elderan, il tuo procedimento è corretto! rimango dell'idea che una selezione show/hide "on the fly" sia molto utile se non indispensabile!
Ottimo l'aggiornamento! ora ci siamo di brutto!
Vedo che i denti hanno un materiale differente, li hai ottenuti con l'estrai mesh?
Temo purtroppo che dopo questa esperienza di sculpting in Cinema ti succederà quello che è successo a me e cioè.....compraare una bella dose di ram per il tuo computer!!!! :lol: :lol: :lol:
Non resisterai alla tentazione di andare oltre il livello 5!!!!
Seguo seguo...

Ryo

PS. dai Koseidonnnnnnnnnnnnnn!!!
Entropy

Messaggio da Entropy »

devo dire che insieme all'elfo/goblin, questo modello è una buona trasposizione del tuo stile, non male davvero! pulito, preciso e figo jejeje...ma puoi ancora lavorarci secondo me...forse di tex piu che di modellazione...insomma stupiscimi!
  • Advertising
Rispondi