Sculpt test perditempo...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elderan

Sculpt test perditempo...

Messaggio da elderan »

Ciao a tutti, ammetto che da molto tempo non mi facevo vivo postando qualcosa ( non sono mancato a nessuno lo so lo so... )

Il post di Ryoma con il suo ottimo Batman, mi ha fatto venir voglia di rimettere mano allo sculpt per qualche test di ca\\eggio...

Non ho la più pallida idea di quello che uscirà fuori, ma come per altri test che avevo fatto, in maniera un pò grezza butto giù qualche forma, magari poi stravolgo tutto chissà , per adesso proseguo...

P.S. Più in là apro un altro post per un vecchio lavoro di un personaggio che ho ripreso, vediamo se lo finisco... pfiu
Allegati
La cosa_01.jpg
La cosa_01.jpg (150.83 KiB) Visto 1552 volte
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Re: Sculpt test perditempo...

Messaggio da elderan »

Questo invece era un test precedente a cui ho applicato un materiale pietra che ho creato...
Allegati
Goblin_002.jpg
Goblin_02.jpg
Goblin_02.jpg (241.91 KiB) Visto 1548 volte
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

EEhhh! Caro Elderan! Ma benvenuto e bentornato! :)
Ma questo sculpt è 'na favola!! Anche le luci e il materiale :)
Bravo :)

K
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Fucking good!!! :!:
Dacci anche qualche info tecnica se puoi! strumenti, suddivisioni ecc!

Grande!

Ryo
Entropy

Messaggio da Entropy »

belli belli belli, uffa...forse sono il solo a non capire come funziona sto sculpt! ejeje, nel frattempo buon lavoro e aspetto di vedere come completi il rettiloide che parte già benissimo, l'elfo/goblin/ è davvero fenomenale. e il render in stile pietra davvero figo!
ciaooooo
elderan

Messaggio da elderan »

Eccomi, grazie ragazzi, per adesso ho aggiunto pochi dettagli in questa sorta di maschera, è divertente improvvisare , scarica i nervi modellare con lo sculpt ...

Ryo principalmente uso una suddivisione a 5 ( a 6 il mio PC che ha già un pò di anni inizia a minacciarmi ... ) utilizzando spesso lo strumento Wax e Flatten oltre allo Knife e spostando masse con Grab , infine quando vedo che la mesh si deforma troppo e i tagli o cmq quando lavoro su piccoli dettagli risultano pixellosi rimedio rilassando un pò tutto con lo Smooth...

Noto che cmq non riesco a lavorare benissimo nei super dettagli, credo che non basti una suddivisione 5 , specialmente se la mesh viene stirata troppo in alcuni punti dove ci sono meno poligoni non è il massimo...

E' da smanettarci e prendere meglio confidenza con lo strumento.

Caro il mio Entropy, più tardi come ti dicevo provo a darti qualche dritta, vedrai che non è difficile come pensi, sicuramente sbagli qualche impostazione...

A dopo per eventuali aggiornamenti di questo " non so cosa " modello...
Allegati
La cosa_02.jpg
La cosa_02.jpg (176.57 KiB) Visto 1514 volte
La cosa_03.jpg
La cosa_03.jpg (137.73 KiB) Visto 1514 volte
Immagine
elderan

Messaggio da elderan »

Ok penso che per oggi nel poco tempo che avevo più di così non ci esce nulla heeheh, è andato dal dentista a farsi fare i denti il nostro amico , belli sani e forti , forse...

Poi ho anche fatto una prova al volo di colore tanto per vedere come stava.

ciao
Allegati
La cosa_04.jpg
La cosa_04.jpg (206.78 KiB) Visto 1494 volte
La cosa_05.jpg
La cosa_05.jpg (170.81 KiB) Visto 1494 volte
Immagine
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Bello bello!
Purtroppo per i dettagli molto fini devi salire un pò di suddivisione!

Ryo
elderan

Messaggio da elderan »

Ancora qualche dettaglio ed un ulteriore prova di colore, tanto stasera avevo un pò di tempo eheheh...

Notavo che con la risoluzione a 5, in certi punti è un pò grezzo ma sta prendendo cmq forma ( ma che forma ?!? ) , devo ancora fare qualcosa per la parte sotto della mascella , forse altri denti e lingua e dettagli per i laterali della testa, vediamo improvvisando che esce fuori.

Per il prossimo test proverò a lavorare con una risoluzione maggiore vediamo se regge.

Ciaoo
Allegati
La cosa_06.jpg
Immagine
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ottimo!
Si, i denti sotto li metterei di sicuro!
Ecco, una cosa che manca e sarebbe indispensabile è lo show/hide di parte delle mesh durante la scultura!
Lo puoi fare, ma devi tornare a sudd 0, andare in modalità poligoni e nascondere i selezionati, poi torni in mod sculpt e continui....LEGGERMENTE laborioso...

Ryo
  • Advertising
Rispondi