W.I.P. di....valore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Direi ottimo lavoro! il metallo risplende perfettamente, molto bello!, per il metodo di illuminazione, ovvero l'assorbimento della luce Blinn o Phong, sinceramente non lo noti tantissimo su materiali lucidi, diciamo che e' ok in entrambi..:)
Secondo me hai fatto un ottimissimo lavoro! ;)
Mz
atomo

Messaggio da atomo »

Ottimo lavoro, bellissime le pietre :wink:

atomo
DanLee

Messaggio da DanLee »

Grazie mille!!!
In effetti in jpg si nota meno, comunque in blinn noto che i colori sono più accesi, anche l'oro bianco dà riflessi più bianchi. Io salvo i rendering in tiff a 16bit e si nota di più la differenza...
Nel dubbio lascio così...
Però se vi dico i tempi di rendering vi mettete a piangere...ahahah
Per dare questi giochi di luce, ho dovuto abbondare coi poligoni e con AA...
Siamo intorno ai 20 minuti... :shock:
Comunque sto terminando la collanina con ciondolo, qui prevedo 3 giorni di rendering...ahahah

Ciao alla prossima puntata.

P.S.: Per Mz, sinceramente mi è venuta l'idea di usare blinn perchè sul bigone c'è scritto da usare maggiormente per oggetti molto brillanti o lucidi... :lol: :P
A parte gli scherzi, l'ho sempre usato sui metalli e noto buone differenze, quello che non ho mai usato è l'oren nayar, ma prevedo di usarlo sul velluto.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

ottima resa ;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
DanLee

Messaggio da DanLee »

Oggi rientrato presto dal lavoro, inizia la febbre :(
Quindi dovrei riuscire a fare qualche cosa di concreto, era ora :lol:
Nel frattempo, l'illuminazione finale, salvo inprevisti di scena...
Spero vi piaccia, son graditi sempre consigli (vabbè che senza scena è difficile) o critiche.

Ciao
Allegati
wip4.jpg
Fabio_Fredduzzi

Messaggio da Fabio_Fredduzzi »

Io ho trovato queste differenze.

Stai svolgendo un ottimo lavoro, complimenti.
Allegati
Image.jpg
DanLee

Messaggio da DanLee »

:) :P
Fabio, mica è il gioco della settimana enigmistica...eheheh
Dai scherzo...
Si, mi sono accorto anche io, in effetti le differenze son dovute all'abbassamento (nel primo caso) del piano, infatti se noti l'ombra nella prima a sinistra è più distante.
Mi sono accorto dopo avere spippolato sulla texture del piano di averlo abbassato accidentalmente, e quindi il radiosity ha creato differenze a livello di luce in rimbalzo.
Comunque, nell'ultima, quella più chiara e definitiva, il piano è corretto, o meglio temporaneamente visto che verranno inseriti una colllana con ciondolo, la custodia (forse) o un piedistallo non so, non vorrei distogliere l'attenzione dai gioielli con la custodia :wink:
Poi qualche dettaglio qua e la....si vedrà...
Te lo dico in un orecchio, ma non dirlo forte perchè passa anche da qui, ma è il regalo per il secondo anno di fidanzamento alla mia ragazza, e siccome "il fiume tira pietre" come diciamo qui in sicilia, non ho i soldi x quelli veri :lol: :lol:

Ciao.
callisto

Messaggio da callisto »

DanLee di dove sei?anch'io siciliano!!!!Che provincia?
DanLee

Messaggio da DanLee »

Mizzica, sugnu rausanu :lol:
Provincia di Ragusa callisto, vicino al mare quindi direi sotto modica...Spetta spetta, forse si chiama Scicli ??? eheheh
Dove hanno girato Montalbano con l'esattezza :wink:

Ciao.
DanLee

Messaggio da DanLee »

Mi sono incartato nella modellazione di un particolare della collana, quindi nell'attesa che mi si illumini la lampadina...eheheh posto questo piccolo update.
Il mio concetto sarebbe quello di usare conchiglie vere come custodia degli anelli o gioielli di alto valore...Non so se già l'idea esiste, nel caso contrario mi riservo il copyright!!
La conchiglia non è ancora texturizzata, le striature che vedete faanno parte della modellazione per essere più realistica.L'interno sarà quasi simile, tipo madreperla e l'esterno più scuro quasi sul marrò.
I materiali presenti sono provvisori, la scritta dovrà essere in oro giallo e bianco.
Manca la cernierina in oro bianco per aprire e chiudere i gusci, qualche piccolo dettaglio, come il cartellino del prezzo legato all'anello e alla collana :) e poi vediamo cos'altro...
Sempre premesso che i materiali li ritocco man mano.
Al momento, son stanco vado a nanna.

Ciao spero fin qui vi piaccia.

P.S.: per i più pignoli, la conchiglia è proporzionata, è solo la camera che è quella di default ;)
Allegati
wip.jpg
  • Advertising
Rispondi