Erba e tecnica di mixaggio texture
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
oppure il blog news http://www.macwin.altervista.org/blog.html

oppure il blog news http://www.macwin.altervista.org/blog.html

- Frenksisco
- visto che storm tracer come avete detto rappresenta praticamente un post-effetto, proietta anche ombre o è tutto pensato come un'immagine incollata sopra ai miei oggetti?
e....ultimissima cosa.....la domanda delle domande:
- Secondo il voi.....secondo un rapporto qualità/tempo...per renderin su esterni in radiosity mi conviene comprare Hair o Storm tracer?
Ad ogni modo ancora ultragrazie, mi salvate sempre.

- Frenksisco
Dunque io devo creare una distesa d'erba a perdita d'occhio attorno ad un palazzo per un'area complessiva di 600 metri x 600 metri.
Ho provato con Hair ma non sono riuscito a trovare il modo di collocare una tale quantità d'erba senza un rendering mostruosamente lungo.
Allora ho provato con Storm Tracer
Problema1) - Per la quantità d'erba mi sono dovuto "fermare" ad un count di 10.000.000!!!!!!! Il problema è che la striscia d'erba più vicina all'orizzonte (l'inquadratura non la posso cambiare) mi si pianta in rendering per un ora.....ma storm tracer non era un post effetto? A me pare proprio che C4d cerchi di calcolare in radiosity ogni filo d'erba.....Cosa devo fare? Premetto che ho già provveduto a settare col Compositing la precisione GI al 5% sul piano che Storm usa per allocare l'erba - ma non cambia nulla.
Problema2) - Non c'è comunque abbastanza erba, non ne posso aggiungere a causa dei tempi di calcolo e per tappare i buchi devo quindi aggiungere al piano sopracitato una texture che simuli l'erba mancante,,,,a questo punto l'erba di Storm mi si scurisce ovunque tranne che nei fili d'erba che vanno contro al palazzo bianco...come se l'eba fosse trasparente e risentisse del colore che ha sotto o dietro.....Perchè???
I problemi sono questi, in definitiva non riesco a usare Hair e l'unico plugin che sembra poter affrontare questo progetto mi crea questi problemi.
Io suppongo che non sia così raro dover creare moooooolta erba e in base a questo vorrei anche capire se in termini di tempo e resa coviene un COUNT molto alto oppure un count passo e un sacco di Clone Effect....
Vi prego di aiutarmi perchè ormai ho 3 giorni per consegnare il progetto!
Grazie
P.s
Widows XP SP2
Pentium(R)4
CPU 3.40 GHZ , 3.40 GHZ
Ram 2 GB
Scheda Video - 3DLABS Wildcat Realizm 500 da 256 MB
-
- Advertising
FOLLOW US