secondo me vanno bene sia cubo che limbo.
Io quando devo fare quel tipo di render faccio una via di mezzo in realtà: il limbo a 360°, quindi in sostanza un cilindro, senza parte superiore (tengo del nero per avere riflessi scuri sugli oggetti) e illumino con Area o area dome, o con entrambe...
con il "set" ho sia pavimento/sfondo senza stacchi e sia la possibilità di girare intorno con la camera senza dover girare il piano di appoggio, utile anche se bisogna fare animazioni ad esmpio
Ciao Nexzac, un'opinione personale forse anche un po' fuori tema, ma non pensi che in questo modo si perdano un po' quelli che sono i contrasti e i riflessi dettati da un enviroment nero? Vero che li puoi tirare fuori in post però mi sembra più macchinoso. Concordo sulle animazioni
riciricca ha scritto:Ciao Nexzac, un'opinione personale forse anche un po' fuori tema, ma non pensi che in questo modo si perdano un po' quelli che sono i contrasti e i riflessi dettati da un enviroment nero? Vero che li puoi tirare fuori in post però mi sembra più macchinoso. Concordo sulle animazioni
Assolutamente si, infatti ogni caso poi è a se.. dipende molto da cosa vai a renderizzare su questo tipo di limbo.. ad ogni modo, come si nascondono le luci area per avere riflessi si possono nascondere pannelli neri volendo... insomma, i casi come sempre sono molti, generalizzare lo si può fare finchè non si va a fondo della singola scena bisognerebbe conoscere vari metodi e sperimentarne, per poi quando ci si trova, metterli in pratica a proprio vantaggio
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US