Cinema 2026 Update. Qualcuno ha aggiornato?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: Cinema 2026 Update. Qualcuno ha aggiornato?

Messaggio da Anto3D »

nysn ha scritto: mar ott 14, 2025 4:50 pm si maxon si sta un po cullando sugli allori secondo me, non mi facesse arrabbiare che non ci metto niente a scappare su 3dstudio max che invece cose ne sta facendo. Non fosse per quell'interfaccia antidiluviana non staremmo neppure a discuterne
la realtà è che per usare 3D studio max servono più di 2000 euro l'anno.... mentre cinema 4D sei sotto i 1000 ed hai già redshift che è un grande motore.
Io oltre 20 anni fa lavoravo su max quando mi misi in proprio scelsi cinema 4D che all'epoca costava poco. E' grazie a Maxon Cinema 4D versione proletari ( presi addirittura la versione base, c'erano diversi pacchetti ) se sono riuscito ad avviare e sopravvivere in questo settore. Da noi al sud il costo del render non è come su al nord, se non hai una gestione dei costi e delle spese attente rischi di non rientrarci.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Anto3D ha scritto: mar ott 14, 2025 1:16 pm
masterzone ha scritto: mar ott 14, 2025 12:22 pm Io ho aggiornato ieri su Mac pero'...mi sembra tutto in bolla, compreso Corona Render
Io la 2026 finché non tirano fuori Vray non la installo perchè resta il mio motore di rendering principale.

Sulla 2026 potrebbe funzionare meglio se hai installato la versione daily build se hai ancora quella ufficiale secondo me non ti sta funzionando ..... semplicemente ci sono delle cose che magari non usi o non fai e di conseguenza non attivi il Bug.

Se ti va datti una lettura qua.
https://forum.corona-renderer.com/index ... c=45339.15
si si ho visto quel post, ma sono cose specifiche dell'utente, la solita chiusura di cinema4D che crasha quando lo chiudi, a me non lo fa gia dalla 2025 ma qua in studio su un Mac Studio si crasha in chiusura, penso siano situazioni di specifiche di sistema diverse. ho gia testato Corona sulla 2026 e come sempre, non fa una piega. Uno dei motori con gli aggiornamenti meno distruttivi di sempre. Lunga vita a Corona.
RS lo sto usando per dei corsi di formazione che spesso mi vengono chiesti...secondo me e' un motore di rendering molto bello, ma molte delle cose che ha si vede che vengono da un sistema di programmazione impostata vecchia scuola. Molte cose inutilmente complicate.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

masterzone ha scritto: mer ott 15, 2025 8:28 am
Anto3D ha scritto: mar ott 14, 2025 1:16 pm
masterzone ha scritto: mar ott 14, 2025 12:22 pm Io ho aggiornato ieri su Mac pero'...mi sembra tutto in bolla, compreso Corona Render
Io la 2026 finché non tirano fuori Vray non la installo perchè resta il mio motore di rendering principale.

Sulla 2026 potrebbe funzionare meglio se hai installato la versione daily build se hai ancora quella ufficiale secondo me non ti sta funzionando ..... semplicemente ci sono delle cose che magari non usi o non fai e di conseguenza non attivi il Bug.

Se ti va datti una lettura qua.
https://forum.corona-renderer.com/index ... c=45339.15
si si ho visto quel post, ma sono cose specifiche dell'utente, la solita chiusura di cinema4D che crasha quando lo chiudi, a me non lo fa gia dalla 2025 ma qua in studio su un Mac Studio si crasha in chiusura, penso siano situazioni di specifiche di sistema diverse. ho gia testato Corona sulla 2026 e come sempre, non fa una piega. Uno dei motori con gli aggiornamenti meno distruttivi di sempre. Lunga vita a Corona.
RS lo sto usando per dei corsi di formazione che spesso mi vengono chiesti...secondo me e' un motore di rendering molto bello, ma molte delle cose che ha si vede che vengono da un sistema di programmazione impostata vecchia scuola. Molte cose inutilmente complicate.
Per quanto riguarda Corona sulla Daily build hanno risolto il problema del Denoise ( ora se ne possono usare altri differenti dallo standard ). Io l'ho provato sul mio Mac Studio e sembra funzionare bene. Però come per te crasha alla chiusura. Anche Vray è stabile eh....
Nella daily di Corona hanno già messo il generatore di texture tramite IA ma non l'ho provato. Aspetto che escono sia vray che corona per cinema 26 e poi li installo tutti e 3. :D
  • Advertising
Rispondi