proiettare clip su un piano.... aiutoooooo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andream

Re: proiettare clip su un piano.... aiutoooooo

Messaggio da andream »

è un video.avi
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Bisogna vedere se è in un tipo di compressione che C4D digerisce... fai una prova caricando il filmato nel canale luminanza e mappando il materiale su un oggetto piano.
Vai avanti di qualche frame e prova a renderizzare.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
andream

Messaggio da andream »

Bisogna vedere se è in un tipo di compressione che C4D digerisce... fai una prova caricando il filmato nel canale luminanza e mappando il materiale su un oggetto piano.
Vai avanti di qualche frame e prova a renderizzare.
grazie,cosi funziona!!!sei un grande Arkimed!!! :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Corte

Messaggio da Corte »

Ciao ragazzi, ho provato anch' io a fare come avete detto e funziona, l' unico problema è che risulta un' immagine allungata e non ben definita, come posso risolvere?
Allegati
cattura proiettore.jpg
Corte

Messaggio da Corte »

Ok smanettando sui parametri dei dettagli e aggiungendo un piano con la stessa img in trasparenza della proiezione voluta sono riuscito nell intento 8-)
Corte

Messaggio da Corte »

Anche se ragazzi vorrei che la proiezione non fosse ovale ma che bensì avesse forma rettangolare :roll: come potrei fare ?
hurricane

Messaggio da hurricane »

Se devi mantenere la luce così inclinata non penso ci sia soluzione, l'unica sarebbe mettere la luce perpendicolare al piano, o viceversa insomma, proprio come succederebbe nella realtà!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Corte ha scritto:Anche se ragazzi vorrei che la proiezione non fosse ovale ma che bensì avesse forma rettangolare :roll: come potrei fare ?
Anche se la proiezione della luce è ovale l'immagine dovrebbe comunque venir proiettata per intero e quindi quadrangolare... probabilmente il cono di luce è un po' troppo stretto e non include tutta l'immagine... allarga anche di parecchio il cono di luce e vedrai che funziona.
:?:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi