render acciaio e vetro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Albi

Re: render acciaio e vetro

Messaggio da Albi »

Ciao reone, grazie mille per i preziosissimi consigli!
Una prima domanda è: come faccio a sapere se ho l`advanced render di CInema?
Quella che ho postato è solo una immagine (quella che tra l'altro mi era venuta meglio)..metterò anche le altre!! La visuale posso sceglierla come voglio e c'era nelle mie intenzioni di farne una dall'interno, solo che usciva male. Ho messo già all'interno un bel TGV e le rotaie e ho messo molto schematicamente delle strade.
Per quanto riguarda le foto dell'opera non ci sono ancora perchè non è stata ancora realizzata, quindi ci sono solo i render di Calatrava!
Ora metto un po' di render anche se mi sono usciti male di modo che abbiate l'idea di ciò che ho realizzato..
Grazie ancora...veramente
Allegati
questa è la vista dall'alto di tutto ciò che ho disegnato
questa è la vista dall'alto di tutto ciò che ho disegnato
tav.jpg
8.jpg
6 bis.jpg
5 bis.jpg
reone

Messaggio da reone »

ok ora iniziamo a ragionare :D :) :D :)
Per sapere se hai l`advanced render devi con ctrl+b o andando sul terzo simbolo del rendering (quello piu a destra) e cliccandolo vedere se nel menu hai le voci Global Illum. e Ambiental Occl. e Antialiasing; queste sono tre funzioni fondamentali del rendering. Attivandolo e facendo la prova su delle zone vedrai subito la differenza; il tutto dipende dalla velocità del tuo PC (ha proposito di quanta ram e ghz disponi?)
Piu alti sono i valori e piu durerà il rendering.
Per fare delle prove ti consiglio di tenere inizialmente bassi i valori e di usare un formato in uscita piu piccolo magari della metà cosi anche quando lo posti si puo vedere senza dover scrollare il tutto in ottima qualità (è chiaro il concetto; piu bassi i valori, minore la qualità (ma sempre maggiore ai rendering senza andvanced), piu alti, piu durata del rendering)
Poi ti aiutero con i parametri (se disponi con l`advanced) altrimenti si vedrà.
Se lo hai fai qualche prova per vedere i cambiamenti
A dopo, ciao
Albi

Messaggio da Albi »

ok, ho l'advanced render e per tutti i render ho usato l'antialiasing in modalità "geometrico" tranne che per il render 8.jpg dove era in modalità "migliore" infatti ha impiegato una vita a farlo. come pc ho un intel core due duo da 2,6 GHz con 2Gb di ram Corsair.
Grazie
reone

Messaggio da reone »

BE cosa possodirti... il tuo PC è uno sballo.
Ora attiva l`Ambiental Occlusion; questo ti da la possibilà di creare un fenomeno che si presenta in natura, ossia render "sporche" le zone di contatto tra due oggetti. E molto realistico
Poi inizia ad aggiungerci la GI che grazie ad un prepass che rappresenta il momento di calcolo algoritmico in base al quale viene descritta l`intensità della luce dando dei risultati naturali e incredibili. La maggiorparte dei grandi lavori devono la propria bellezza anche a questo parametro
Fai delle prove e postale
CIao
Albi

Messaggio da Albi »

Mi sono preso un attimo un pausa dai render diurni per provare quelli in notturna. Ho inserito solo una luce omni tra il treno e la struttura in acciaio e le ho dato un colore giallino. Ho provato un po' di combinazioni per luce visibile, ma nn riesco a creare l'effetto buio fuori e ben illuminato dentro. Ho attivato anche (come mi ha insegnato reone) l'illuminazione globale e l'Ambiental Occlusion.
Grazie inifinite
Allegati
13.jpg
12.jpg
11.jpg
reone

Messaggio da reone »

Beh cosa dire sta venendo bene con il cambio di inquadratura e la situazione nottura viene piuttosto bene, immagino che con i tempi di rendering vada bene o no?
Forse con un formato un attimino piu grande andrebbe meglio per vedere il dettaglio (mea culpa)
Prova con piu luci omni sempre dall`interno sparse lungo il tunnel con una percentuale di intensità non maggiore al 10% ciascuna (magari bastano 3 al 10% abbastanti distanti una dall`altra (chiaramente attivando per ciascuna le ombre aree (che sono le piu precise ma anche le piu costose in fatto di tempi di render) e abbina il tutto con una luce sun dove nel tag sun stesso imposti le 21.30 di agosto o giu di li in modo tale di avere una luce scura e leggermente rossastra che irradia tutto (ma appunto molto scura quasi nera)
Poi se hai tempo prova con le luci omni in visibilità volumetrica; questa è piu una mia curiosità che un vero e proprio consiglio (prova e fammi sapere se ne viene qualcosa fuori)

Cmq stai andando alla grande.
PS. io rimarrei intorno alla visuale dell`ultimo rendering e anche come impostazioni di rendering.
Forse un attimino e piu vicino e un pizzico piu in alto sarebbe l`ideale
reone

Messaggio da reone »

A si dimenticavo...
Riguardo al dentro illuminato e fuori buio credo che sia proprio meglio luci omni visibili in volumetrica con falloff e una luce sun scura al di fuori
Albi

Messaggio da Albi »

I tempi di rendering diciamo che sono accettabili. In tutti e 3 i render ho messo la luce sun alle 20.30 in Agosto...è praticamente come alle 21.30...ora provo a mettere le luci omni al 10% perchè qui erano al 100%...poi ti posterò il risultato.
Intanto grazie mille
Albi

Messaggio da Albi »

..ah, il falloff è la decadenza?
Albi

Messaggio da Albi »

Questa notte ho fatto questo render (5 ore e mezza) utilizzando 3 luci omni alle quali ho scalato la visibilità di modo che non si vedesse oltre l'esteno del mio edificio.Sta già un pochino prendendo forma ciò che vorrei!
Le luci al 10%, però ho provato ad usarle, ma erano veramente troppo fioche...un po' come nn ci fossero. queste 3 luci omni le ho messe in corrispondenza dell'asse centrale longitudinale della stazione ad una altezza superiore a quella del treno, ma l'effetto che ho ottenuto è stato quello di vedere solo l'ombra del treno e i punti della copertura più alti non risultano illuminati. Inoltre dovrei forse diminuire un po' l'intensità della luce perchè ho perso un pochino di trasparenza nel vetro.
Grazie
Allegati
14.jpg
  • Advertising
Rispondi