render trifamiliare
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: render trifamiliare
io ho uno SKY con un materiale assegnato a cui ho dato solo sul colore l'immagina di sfondo.
e per i chiaroscuri cosa mi consigli?
grazie dei preziosi consigli!
sono alle prime armi, ma questo lavoro lo devo fare bene!!!
;-)
nn mi sembra male, ma vedo che c'è ancora strada da fare. ditemi voi!
qualcuna sa dirmi cosa causa quei "pallini" di luce che si vedono sull'alluminio del tetto e sul legno del poggiolo??
è meglio se metto le ombre area??
(la ringhiera devo ancora finirla....)
- Allegati
-
- sud copia.jpg (236.58 KiB) Visto 1156 volte
Ettore.
perchè 10 profondità diffusione? secondo me è inutile mettere più di 3.
buon lavoro :lll
Ettore.
GI: intensità e precisione 100 e 60 come da default, dimensione prepass 1/1 (1/2 nelle prove o anche 1/4), diffusione 1 o al max (raramente) 2, risoluzione max e min le aumento solo al render finale per togliere i pallini, per le prove lascio 10-40 come da default.
Utilizzo lo sky di cinema, il cielo quello automatico che da plugin nelle versioni 9 e precedenti di cinema, nella versione 10 è diventato parte di cinema stesso.
Luce ambiente 10%.
AO.
Eventualmente se ci sono zone molto scure (tipo porticati "profondi" che ricevono pochissima luce diretta) per ovviare all'utilizzo di diffusione 1 (mooooolto più veloce) metto una leggera mappatura colore con moltiplicatore scuro 2 o al massimo 3.
Ovvio, non sono parametri da genio del render, ma la maggior parte delle volte ottengo buoni risultati senza avere dei tempi di render troppo lunghi...
Buon lavoro!
Elisa
e....TA-DA!3dr ha scritto:infatti ris min e max le dovresti alzare..il prepass mettilo a 1/1 per il render finale.
perchè 10 profondità diffusione? secondo me è inutile mettere più di 3.
buon lavoro :lll
rispetto a prima ho abbassato un po' l'intensità della luce infinita perchè mi bruciava l'intonaco. mi è uscita un po' cupa... anche la vegetazione è parecchio spenta
anche le lamelle dei terrazzi al primo piano hanno incredibilmente cambiato colore...

- Allegati
-
- 01_SUD XC4DZ.jpg (256.39 KiB) Visto 1132 volte
embolino ha scritto: Eventualmente se ci sono zone molto scure (tipo porticati "profondi" che ricevono pochissima luce diretta) per ovviare all'utilizzo di diffusione 1 (mooooolto più veloce) metto una leggera mappatura colore con moltiplicatore scuro 2 o al massimo 3.
Elisa
mi puoi spiegare meglio questo trucco per favore???
come vedi ne avrei bisogno nel sotto portico e soprattutto tra le lamelle ...
grazie!!
-
- Advertising
FOLLOW US