ciao a tutti!
questo è il mio primo render! che mi dite??
-ho messo una luce omni al 85% + G.I. al 25% con ombra netta
-intorno il contesto lo sostituirò tutto perchè è praticamente un bosco
- la casa che si riflette sulle finestre è da definire
-i quadrati blu sul tetto sono tubi sottovuoto
-nn capisco come mai l'intonaco bianco ha una dominante verde nonostante abbia messo il tag all'erba spuntando visibile dalla rifrazione e dalla riflessione.
- altra incognita quell'effetto "nevicato" sul vetro del parapetto e delle finestre ...
ho provato ad aggiungere un po' di occlusione (esagerando anche un po') ... e mi sembra già meglio di prima...ma "qualcosa" ancora nn va: consigli?
per il cielo ho dato ad un oggetto cielo un'immagine di cielo con mappatura sferica...mi sa che nn ha funzionato però...
non me ne intendo molto di architettura, ma con un pò di attenzioni viene molto carino...
curerei un pò di più il prato con un'altra texture, rivedrei anche la texture del cielo è un pò piatta, oppure ruotala in modo da avere qualche dettaglio in più...per la luce...beh non so fai un pò di prove ora come ora non mi convince troppo però l'AO decisamente migliora la qualità....
cmq ti seguo...
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Per la luce prova a fare delle prove ruotando la direzione del sole, così sembra tutto troppo freddo senza una fonte di calore ben delineata. Magari dai un colore giallino alla luce infinita e usa delle ombre area (che aumenteranno i tempi di rendering). Ti conviene togliere i materiali (che tanto sono da rivedere tutti) e fare delle prove di luce così. Poi posta i risultati che vediamo (includi anche informazioni riguardo alla luce ecc..). P.s. lo sfondo del cielo sembra troppo grande.
ho fatto come mi hai detto tu. In effetti a fare le prove di luce senza materiali si guadagna tempo di brutto, ma forse però nn mi so render conto quando la luce "brucia" ...
la prima l'ho fatta con l'ombra area, in effetti è un bel po' + morbida della netta e mi rallenta parecchio. nella seconda ho "riscaldato" e abbassato la luce per illuminare meglio il sottoportico sia al piano terra che al primo, anche se perdo forse un po' di "movimento" delle ombre a piano terra...
c'è sempre una luce infinita al100% con la GI al 75%.
perchè dici che le texture nn vanno bene?
nella terza ho fatto una prova da un altra camera....cosa ne dite?
Non è male, solo che mancano un po di chiaroscuri. Stai usando anche un "doppio cielo" per l'illuminazione diffusa !? Secondo me se alzi risoluz. min e max dovresti risolvere anche il problema delle sbavature nere.
FOLLOW US