Help!Animazione utilizzando materiali con displacement

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
kikadp17

Re: Help!Animazione utilizzando materiali con displacement

Messaggio da kikadp17 »

Rispondo soprattutto al moderatore: penso proprio che il metodo migliore sia quello che mi hai suggerito poichè ho visto il filmato ed è proprio l'effetto che volevo!!!!Con clothilde avevo già provato in precedenza però mi ero accorta che non seguiva il movimento della sfera! Ti volevo chiedere solo una cosa: potresti inviarmi il file di cinema in una versione precedente perche sono un pò arretrata e ho la versione 9 e non riesco ad aprire i file che hai allegato!grazie ancora!!!!

ps: io sono alle prime armi anke con after effects però penso che fare una scia non sia difficile,vero?

thanks
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao purtroppo non ho modo di rifare il file x la 9.6, ma guarda che è una cavolata, è un piano con applicato un materiale. Nel materiale, canale displacement, ci carichi il mov che ti esce da AE.
Anche fare la text animata in AE non è complicatissimo: fai un layer solido 50% grigio, disegni il tuo tracciato e poi usi il filtro Generate -> Stroke x fargli disegnare il percoso. Scusa se sono un po' sbrigativo ma oggi è una giornataccia :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
kikadp17

Messaggio da kikadp17 »

no anzi, grazie che mi hai risposto!è solo che ho provato ad applicare al piano il materiale con l'animazione al canale displacement, ma quando vado a fare il filmato non vedo nulla, cioè vedo solo il piano. Forse sono io che nn faccio qualcosa di molto ovvio per te però non capisco...devo modificare qualche impostazione in particolare???
.....ho anche provato a fare la texture animazione con after effect; ci sono riuscita e solo che forse ho salvato con qualche formato troppo lento, tu che impostazioni hai messo per esportare? E poi se riesci a mandarmi il file di cinema te ne sarei davvero grata perchè non ne esco fuori!!!!!
Lo so che magari ti sto chiedendo troppo ma mi salveresti davvero perchè ci devo preparare una parte dell'esame che ho tra 2 giorni!!!!
:shock:

grazie!!!!
kikadp17

Messaggio da kikadp17 »

Scusate, qualcuno potrebbe convertire i file alllegati dal moderatore in modo che li possa aprire con c4d v9?????per favore....... :(

grazie!!!!
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ecco a lei... (ti è andata bene che oggi sono sul portatile :) )
Allegati
bug96.zip
(331.58 KiB) Scaricato 65 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
kikadp17

Messaggio da kikadp17 »

grazie davvero!!!!e scusami se sono stata un pò insistente....il file si apre!comunque in queste ore ero riuscita a fare qualcosina, cioè sono riuscita a fare l'animazione in ae e a farla apparire in cinema4d come canale displacement!Ancora grazie!ti chiedo davvero l'ultima cosa, se vuoi rispondere fallo altrimenti non fa niente: la sfera l'hai messa dopo,vero? in modo che segua il movimento della scia creata?

:D
  • Advertising
Rispondi