Help!Animazione utilizzando materiali con displacement

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
kikadp17

Help!Animazione utilizzando materiali con displacement

Messaggio da kikadp17 »

Ciao a tutti! :) sono nuova del sito e sono anche abbastanza inesperta con cinema 4d; lo usavo principalmente per renderizzare però ora ho bisogno di fare un'animazione e mi trovo in difficoltà.
Dovrei creare l'effetto di una sfera che passa sotto un tessuto e quindi lascia una scia del suo percorso, cioè , ho un telo e sotto, come un oggetto sommerso, velato, si muove la sfera. Sono riuscita a realizzare questo effetto del movimento della sfera applicando un materiale a cui ho messo a displacement una texture che ha al centro una sfera bianca e poi gradualmente tutt'intorno c'è il grigio, cosi il bianco è in rilievo.Però non riesco a creare una scia permanente, a meno che l'unica soluzione non sia quella di creare tante texture con strisce bianche che facciano la scia....aiuto!!!!!! :shock:

Spero che qualcuno sappia aiutarmi!

grazie!!!
happyman

Re: Help!Animazione utilizzando materiali con displacement

Messaggio da happyman »

Ciao Kikadp17, se non ho capito male ti serve il tag motion blur che crea una scia di movimento, chiaramente da applicare alla sfera. Qui mi fermo, non l'ho mai usato, ho letto sul manuale cosa fa e se non ricordo male e proprio quello che ti serve. Lascio la parola a gli esperti.

Ciao
Happyman
leviatano000

Messaggio da leviatano000 »

io nn credo che t serva il motion blur (che è la scia lasciata dal movimento dell'oggetto) ma credo che t serva il tessuto che s pieghi cm quando v passa una sfera: