Strana sfumatura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
flowbox

Re: Strana sfumatura

Messaggio da flowbox »

secondo me potresti trovarti in una situazione del genere con due poligoni che si accavallano........
Allegati
aa.jpg
aa.jpg (28.29 KiB) Visto 1276 volte
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da serialkiller »

flowbox ha scritto:in modalita poligoni selezioni il (i) poligono (i) e lo cancelli...
poi con lo strumento chiudi fori poligono o crea nuovi poligoni lo rifai
Provato, non risolvo :shock:
serialkiller

flowbox ha scritto:secondo me potresti trovarti in una situazione del genere con due poligoni che si accavallano........
Nemmeno.......è la prima cosa che ho guardato, ma c'è solo lui e nessuna sovrapposizione :(
serialkiller

Metto un paio di elementi in un file che allego, non ne esco più, sicuramente è un idiozia...
Allegati
Sfumatura.rar
(9.67 KiB) Scaricato 65 volte
key_em

Messaggio da key_em »

8-) 8-) elimina il tag phong e risolvi il problema 8-) 8-)
serialkiller

key_em ha scritto:8-) 8-) elimina il tag phong e risolvi il problema 8-) 8-)
Ti amo :love:

Mi spieghi il perchè ?

Grazie
key_em

Messaggio da key_em »

:) il perchè di preciso non lo so ma immagino che sia per colpa della smussatura che ha nella parte a dx o un problema di importazione dal cad
serialkiller

key_em ha scritto::) il perchè di preciso non lo so ma immagino che sia per colpa della smussatura che ha nella parte a dx o un problema di importazione dal cad
Ah ecco...perchè non mi era mai successo prima, avevo anche provatoa ad reimportare l'elemento, ma nisba, comunque buono a sapersi, dovesse risuccedere, so cosa fare!!

Ancora grazie a tutti ovviamente 8-)

SK
nemesi

Messaggio da nemesi »

be se non erro il phong dovrebbe incidere sul rimbalzo della luce sulla superficie a cui e' applicato...almeno credo...correggetemi se sbaglio! 8-)
x capire il suo utilizzo prova a toglierlo ad una sfera costruita con un modesto numero di poligoni: vedrai evidenziarsi delle sfaccettature.
quindi il phong aiuta a far sembrare tonda una superficie sfaccettata e nel tuo caso faceva "sembrare" tondo lo spigolo del balcone
spero di esserti stato un po' d'aiuto ciaoooo :)
Estrudi da questo corpo!
serialkiller

nemesi ha scritto:be se non erro il phong dovrebbe incidere sul rimbalzo della luce sulla superficie a cui e' applicato...almeno credo...correggetemi se sbaglio! 8-)
x capire il suo utilizzo prova a toglierlo ad una sfera costruita con un modesto numero di poligoni: vedrai evidenziarsi delle sfaccettature.
quindi il phong aiuta a far sembrare tonda una superficie sfaccettata e nel tuo caso faceva "sembrare" tondo lo spigolo del balcone
spero di esserti stato un po' d'aiuto ciaoooo :)
Si, questo lo sapevo, era su quel poligono di quel solido che mi causava quell'effetto, e se tieni conto che tutti gli altri elementi hanno il tag pong "identico" e non creano problemi, mi sembra plausibile la spiegazione di key_em, che pensa possa essere un problema di esportazione / importazione dal cad a c4d.
  • Advertising
Rispondi