magari hai creato inconsapevolmente un nuovo strabiliante piatto da gourmet!
Io amo progettare e disegnare... non riuscirei a vivere senza fare queste due cose e considero il computer uno strumento di lavoro tanto quanto un pennello, un carboncino o una matita.
Ma penso anche che a volte esagero nell'usarlo: ricorro ad esso perfino per fare le cose più banali come estrudere un quadrato per spiegare a un falegname che volevo un cubo (molto più veloce e pratico schizzare direttamente un cubo su un pezzo di carta). E questo mi porta ad atrofizzare le mie capacità e a ragionare sempre e solamente con la mentalità del software.....
E' da un po che "mi sto curando" mettendo sul mio tavolo da disegno, a fianco della tastiera e del mouse, una bella risma di fogli bianchi con i miei pennarelli preferiti. Ora, quando affronto un nuovo progetto, faccio prima una quantità industriale di schizzi e disegni prospettici a mano libera e... incredibile ma vero, quando porto da un cliente i rendering di C4D e i miei "pasrticci", 9 volte su 10 il cliente prende in mano i miei disegni x prima e dice "bello!!!" ignorando quasi totalmente i rendering.

La cosa mi piace e al tempo stesso mi fa riflettere..............
Luca
FOLLOW US