Indigo: Siringhe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
a.manca

Re: Indigo: Siringhe

Messaggio da a.manca »

Anto3D ha scritto:Gran software....il più economico in circolazione....

Le img sono molto belle ma sinceramente vedendo le img della gallery mi sa che Fryrender e Maxwell sono migliori.
Non lo so....il fatto è che molte sono vecchie (addirittura fatte con la versione 1.x.x, mentre l'attuale è la 2.0.6).Tra l'altro solo da poco gli exporter hanno raggiunto una buona qualità che ha permesso render migliori.Anche solo col variare del sistema operativo l'exporter ha funzioni in più o in meno...Maxwell con i suoi tempi è un calcio nei maroni (se mi posso permettere).Fryrender c'è solo per windows e farlo partire con wine (programma che fa partire programmi windows su linux e mac) non mi permetterebbe di sfruttare appieno le potenzialità del mio hardware.Inoltre l'exporter di fry render esiste solo per windows (comprensibilmente...)Io non ho avuto occasione di fare un solo render con fry...Cosa ne pensate???
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Io fry lo stavo quasi per comprare.... poi ho preso Vray per questioni esclusivamente legate ai tempi di rendering. E già così i miei rendering durano dalle 15 alle 20 ore...

Fryrender mi ha impressionato veramente... mi spiace tu non lo abbia provato.

Indigo l'ho pravato all' inizio.. troppo noise... nessuna integrazione con cinema.. ora è notevolmente migliorato... ma mi sembra che non sia più freeware.. 295 euro costa adesso.

Andrebbe provato... se ti vai fai il rendering dell' esterno in wip???
a.manca

Messaggio da a.manca »

AHAH!Guardate cosa ho trovato!!!Una scena esattamente identica renderizzata in Indigo e in Maxwell.
Indigo: http://www.indigorenderer.com/node/343
Maxwell: http://www.maxwellrender.com/img/galler ... stou01.jpg
Sono praticamente identiche....Se guardate l'indigo version è la 0.6Si tratta solo di exporter..ormai Indigo è riuscito a fare dei passi giganti..
a.manca

Messaggio da a.manca »

Anto3D ha scritto:Io fry lo stavo quasi per comprare.... poi ho preso Vray per questioni esclusivamente legate ai tempi di rendering. E già così i miei rendering durano dalle 15 alle 20 ore...

Fryrender mi ha impressionato veramente... mi spiace tu non lo abbia provato.

Indigo l'ho pravato all' inizio.. troppo noise... nessuna integrazione con cinema.. ora è notevolmente migliorato... ma mi sembra che non sia più freeware.. 295 euro costa adesso.

Andrebbe provato... se ti vai fai il rendering dell' esterno in wip???
Cosa intendi per "rendering dell'esterno"? :roll: Scusa l'ignoranza...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

http://www.c4dzone.com/forum/viewforum.php?f=19

Qui c'è la possibilità di scaricare una scena di un ambiente esterno. Potresti provare a renderla con Indigo.
a.manca

Messaggio da a.manca »

Ciao!Ho capito che scena intendevi e l'ho renderizzata.Purtroppo alcuni materiali non ci sono perchè nella cartella della scena scaricata (per AR) non c'erano alcune texture e non poteva partire il render.Superato questo problema c'era da risolvere un altro problema : anche se applicavo l'indigo light tag non mi vedeva la luce (cosa che non mi è mai successa) e al render mi diceva che non aveva fonti di luce.Allora sono andato nelle opzioni di rendering e ho attivato l'opzione sun che mi ha permesso di avere un'illuminazione, ma che ha annullato lo sfondo in jpg (per adesso o scegli una background image o il sun, non tutti e due, almeno credo).Infine non sono sicuro che ci sia la GI, perchè non so se Cindigo converta le impostazioni di GI di AR.Apparte che non ho la minima idea di come creare una GI in Indigo....(per questo ho chiesto nel forum).Spero che il render piaccia...
Il risultato è stato ottenuto in 30 minuti e 20 secondi...
Allegati
esterno.jpg
esterno.jpg (25.22 KiB) Visto 998 volte
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

mmhh... la gi te la calcola obbligatoriamente... appena metti una luce. Che unbiase è senò! E' da provare... spiegami un pò...

allora ... basta scaricare cindigo o questo è solo il bridge a indigo e devo scaricare sia indigo che cindigo?

Mi sembra di aver letto che la preview dei materiali è solo su 32bit??? la 64 bit ha problemi

Ma è freeware sto software?
a.manca

Messaggio da a.manca »

Anto3D ha scritto:mmhh... la gi te la calcola obbligatoriamente... appena metti una luce. Che unbiase è senò! E' da provare... spiegami un pò...

allora ... basta scaricare cindigo o questo è solo il bridge a indigo e devo scaricare sia indigo che cindigo?

Mi sembra di aver letto che la preview dei materiali è solo su 32bit??? la 64 bit ha problemi

Ma è freeware sto software?
Ti spiego...devi scaricare Indigo (gratis con delle limitazioni), poi devi scaricare Cindigo.Cindigo converte i meteriali e la scena in un formato .igs leggibile da Indigo.Qualche post addietro ho scritto i link.Che te ne pare del mio render?La preview 64 bit ha problemi se tu hai installata la versione 64 bit di quicktime che ha dei lags.Se usi la 32 bit funziona...hai un mac???In tal caso dovremo aspettare alla prossima versione per la preview! :(
P.S.=Cindigo è gratis al 100% :)
Ultima modifica di a.manca il dom giu 21, 2009 1:23 pm, modificato 2 volte in totale.
a.manca

Messaggio da a.manca »

Adesso ho scoperto un altro motore di rendering unbiased: Lux render.E' sviluppato da meno tempo rispetto ad Indigo, però lo proverò lo stesso....vi terrò informati! :D
a.manca

Messaggio da a.manca »

Ecco il render con le stesse impostazioni di Indigo, ma fatto con Lux render.Lux render è a 64 bit (quindi sfrutta tutti e due i core del mio processore) e ha fatto più veloce.Il tempo impiegato è esattamente il tempo dell'altro render fatto con Indigo : 30 minuti e 20 secondi.
Immagine
  • Advertising
Rispondi