WIP "?"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP "?"

Sono contento che nn c'hai abbandonato del tutto dato che mi ricordavo volessi riavvicinarti alla musica...i tuoi lavori sono sempre molto belli da seguire!
Se nessuno azzarda una soluzione x la scala quando torno al pc provo a vedere se sono più fortunato

ciauu
ps..nel caso non riuscissi ad aprire il file di cinema (ho usato la 11.5 e non sono sicuro di esser riuscito a salvarlo in un formato che puoi leggere) ti allego anche un'immagine con le impostazioni di mograph per arrivar al mio risultato..sperando sia quello che ti serviva

- Allegati
-
- problema_chiocciola (risolto_forse).zip
- (7.21 KiB) Scaricato 38 volte
Per prima cosa un bel grazie a :Andi: per la scala, in effetti come l'hai gestita tu è molto più immediata e semplice, ora devo solo vedere di deformarla per adattarla al percorso del gambo, ma per quello non ci sono problemi.
Sospettavo potessero esserci di mezzo orientamenti migliori di altri per quanto riguarda gli assi.
Vi ringrazio anche per i complimenti.
nexzac: è tuttora vero quanto avevo detto, è un periodo di intensa produzione musicale, ma ogni tanto Cinema chiama.
Pensa che questo progetto nasce da un test per la dinamica delle zolle sollevate da un piede che corre su un prato ... cercavo di aumentare il dettaglio delle suddette e mi sono ritrovato quella composizione iniziale, sembrava un piccolo frammento di pianeta sospeso nel vuoto ... :-)
ciao
Marco.
http://www.c4dteam.com/dblog/
Qualche avanzamento !
Ci sono parecchi errori/pasticci/difetti dovuti all'unione delle due scene, (avevano scalature sballate e qualche parametro in contrasto), ma ho ben chiaro come procedere, intanto ecco il render di prova.
Molte delle correzioni necessarie le ho già apportate, (non in questo render), altre arriveranno, queste ultime più che altro su colori e illuminazione.
Vabbè, insomma, manca ancora un bel po' di lavoro.
ciao
Marco.

I tuoi shader sono sempre ottimi e interessanti, la composizione sta venendo su bene anche se trovo la costruzione o fabbrichetta ( la casa del cugino del principe insomma

Secondo me gli manca qualcosa per amalgamarsi meglio nell' insieme, forse è dovuto anche al fatto che non la si vede bene e l' immagine è un pò piccola... non sò...
Bè aspetto di vedere come procede

Grande come sempre

Con ordine.
FiLiPpO92: ti ringrazio per il generoso commento !
:Andi: : spero di riuscire a migliorare ancora alcune pecche !
Elderan : non hai tutti i torti, in effetti lo stabile è forse troppo essenziale, o perlomento non si intigra granchè con l'ambiente circostante ... la soluzione che vedo è di variare un po' il punto d'appoggio con il terreno, ora è davvero troppo scarno, sembra una scatoletta di cartone appena adagiata su una superficie sconnessa, ... e di aggiungere qualche estensione più artigianale, come se, partendo dalla struttura fornita al personaggio, questo, l'abbia nel tempo espansa, come quelle persone che lungo le ferrovie costruiscono catapecchie in lamiera a quant'altro attorno ai loro orticelli sgangherati.
Mi andava l'idea di una struttura fredda e essenziale, come gli alloggi degli operai dei cantieri "in trasferta", ma ci stanno anche le personali variazioni che l'individuo è sempre portato a creare per sentirsi un poco più a proprio agio.
continuo
Intanto l'ultima prova, quella di cui parlavo con certe correzioni.
ciao
Marco.
Ho iniziato ad aggiungere elementi attorno al casermone, aggiungerò anche altro, oltre che correggere alcuni difetti in quanto appena inserito.
Inoltre mi sono messo al lavoro sul fondale.
Se fate caso alla penultima immagine postata, come fondale ci sono delle chiazze chiaroscurali che ricordano vagamente degli ammassi nuvolosi, nell'ultima anche, ma più piccoli e più a "cornice", ... riguardando la prima delle due m'è saltato il pallino di realizzarle in Pyro, quindi ecco una prima prova.
Comunque non saranno così evidenti, ma compositati molto attenuate, appunto tipo le precedenti prove.
Diciamo che mi ricorda il contesto spaziale dell'astronave in UP, ma non voglio rendere concretamente presenti le nuvole, ... piuttosto un "mezzo fondale astratto".
ciao
Marco.
-
- Advertising
FOLLOW US