WIP "?"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat
Contatta:

WIP "?"

Messaggio da matcsat »

Ciao

A spizzichi e bocconi ho continuato a creare in Cinema, ma quasi sempre test o esercizi generici senza conclusione.

Forse, ora, ho tra le mani qualcosa che potrei portare a termine, anche se non ho davvero deciso che direzione prendere, da un parte vorrei rappresentare il pianeta del cugino del Piccolo Principe (:-P), dall'altra una semplice immagine "semiastratta".

Insomma, io proseguo, poi si vedrà.

Ora come ora gli shader non mi dispiacciono, ma forse sono ancora poco definiti ...

ciao

Marco.
Allegati
qualcosa_non_va_1.jpg
_kino_

Re: WIP "?"

Messaggio da _kino_ »

Ciao Mat, ben tornato, bella la rivisitazione del piccolo e "cattivo" principe, in quest'ambientazione Dark!!!!

ti seguo con interesse come sempre

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie _kino_ !

Posto un paio di wire e i tre materiali su cui sto lavorando, come si può notare ancora non sono definiti per render di dimensioni non eccessivamente piccole, ... ci lavoro.

ciao

Marco.
Allegati
qualcosa_non_va_2.jpg
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

cge è che è che è? Cos'è cos'èè cos'è? Ciao MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMAT! Bello (come al solito), chissà cosa verrà fuori!!!
tommix

Messaggio da tommix »

Mat è incredibile cosa riesci a fare con gli shader, complimentoni davvero! :shock:
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie mille !

nEcR0SoFt: dovrebbe essere il pianeta dove vive il cugino depresso del Piccolo Principe, costretto a tenere attiva una fabbrica di rose sintetiche e alla disperata ricerca di un contatto radio con qualcuno (devo ancora creare delle parabole).

tommix: mi fai troppo onore !

Come potete vedere ora ho inserito lo stabilimento dove il Cugino lavora, premetto che molto non creerò il personaggio, probabilmente inserirò un testo, i messaggio radio che invia nello spazio.

Ho modificato lo shader del sasso, ora sono molto più soddisfatto.

La postproduzione è la solita su cui giochicchio durante la lavorazione, ma non è definitiva, o meglio, in questa versione mi piace l'architettura e il sasso, nella precedente erano valorizzate le componenti naturalistiche.

continuo.

ciao

Marco.
Allegati
qualcosa_non_va_3_0060.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Correggo la parola "depresso", per il personaggio, con qualcosa di più vicino alla condizione di Cenerentola ... mi sono detto che, dopotutto, non ha abbandonato la speranza, semplicemente è ancora imbrigliato nella sua situazione di segregato/sfruttato, ma il tentativo di comunicare, di costruire un ponte con l'esterno non ne fa un depresso.

Intanto ho iniziato a creare la rosa ... dovrebbe diventare una sorta di cantiere, quelli che vedete sono i petali completati, gli altri saranno degli wire, letteralemente, delle impalcature, ponteggi, etc. (perlomeno nelle intenzioni).

ciao

Marco.
Allegati
rosa_1.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

... diciamo qualcosa del genere ...

ciao

Marco.
Allegati
rosa_2.jpg
rosa_2.jpg (36.19 KiB) Visto 833 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho un problema tecnico che non riesco a risolvere, mi auguro sia una stupidaggine.

Ho iniziato l'allestimento del cantiere, tra le varie c'è una scala a chiocciola che si arrampica sul gambo della rosa.

Ho pensato di usare Mograph per tenere la scena leggera e sfruttare i suoi automatismi, ma proprio questi ultimi mi hanno fatto incartare, non riesco a duplicare il modulo dello scalino lungo la spirale facendo in modo che l'allineamento in rotazione sia coerente, che ogni elemento punti verso l'esterno, ... invece capita che su alcuni riccioli gli scalini puntino verso l'interno.

Continuo a cercare di capirci, ma se ci fosse qualcuno che ha dimestichezza con Mograph e magari ha pure la soluzione pronta in mente, ... sono tutt'orecchi.

Posto una scena con la scala.

Ovviamente ringrazio in anticipo chiunque si faccia avanti.

ciao

Marco.
Allegati
problema_chiocciola.rar
(9.61 KiB) Scaricato 34 volte
rosa_3.jpg
rosa_3.jpg (32.64 KiB) Visto 872 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Qualche passo avanti, (scala ancora in sospeso).

ciao

Marco.
Allegati
rosa_5.jpg
  • Advertising
Rispondi