WIP - piccola chiesa di campagna
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - piccola chiesa di campagna

io sceglierei la cilindrica in modo da srotolare la campana e quindi non ti rimarrebbe che far combaciare la parte sinistra con la destra in photoshop
comunque come dicevo non sono cosi esperto di BP e potrei dire una cavolata

http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Personalmente il campanile lo farei aperto sui quattro lati per un semplice motivo, il suono delle campane deve viaggiare verso tutte le direzioni. In più (sempre per il campanile), la copertura la farei a punta (piramide) con sopra un crocifisso.
Poi c'è incongruenza tra il sole (che sta dietro la chiesa) e le ombre.
Per il resto, good job!

http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW

andiamo con ordine inverso, il cielo è solo temporaneo era per dare una idea ma quando farò il definitivo coordiner il fondale con la direzione del sole.
relativamente al campanile hai perfettamente ragione, ma siccome l'idea iniziale era quella di lasciare la camera frontale, potrei anche farle le bucature laterali, ma tanto non si vederebbero

Certo ci sono anche quelle fatte nei laterali della navata, ma quelle le ho fatte di istinto

la chiusura invece l'ho presa come riferimento da internet e ho preso quella perchè il mio intento è quello di portare la chiesa allo stato di abbandono, non una chiesa funzionante e attiva.
Quindi mi servirà molto aiuto relativamente al fatto che vorrei renderla praticamente un rudere, anche se non ho idea di come fare

quindi quella chiusura era in questo senso, cioè una chiusura messa alla bell'e meglio, ma come vedi lasciata aperta dato che possibilmente dentro la chiesa non è possibile neanche entrarci perchè pericolante

Hai provato con una proiezione cilindrica dell'UV?morph ha scritto:eccomi al punto...
nel modellare la campana, mi sono chiesto come avrei potuto appiattire la mesh per lavorarci in bp...
questo è il risultato, secondo voi è ottimale?
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
intanto volevo postare la referenza del chiavistello, ma è incredibile come da un giorno all'altro, le immagini da google vengano sostituite...non lo trovo più accidenti!!!

ne ho trovato uno simile per cui posto quello...

- Allegati
-
- chiavistello vero.jpg (50.53 KiB) Visto 800 volte
- visualtricks
- Moderatore
il modello promette bene ! Mi chiedo pero' se ci sia veramente bisogno di BP per texturizzare.. A parte la campana e forse gli archi, non mi pare che ci siano superfici che necessitano di essere stese.. non faresti prima con delle selezioni poligonali ?
Per la campana invece, la stesura della mesh dipende molto da cosa vuoi ottenere.. nel senso, se volessi che ne so, metterci una scritta senza che si deformi, oltre a stendere la mesh dovresti rilassarla e in questo caso non basta la proiezione cilindrica perchè se non la "apri" ti ritrovi cmq con delle UV sovrapposte. Quando mi è capitato di dover fare una cosa simile ho steso la mesh "tagliandola" lungo un lato che poi non si sarebbe visto nel render e separando la parte sotto.

http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
per quello che riguarda il resto della chiesa, io pensavo di usare il pb, perchè appunto volevo rendere l'idea dell'abbandono, ma non ho idea se sia il modo giusto di operare...per questo accetto consigli, in modo che si possa ottimizzare il lavoro

come opereresti con il discorso selezioni poligonali?
-
- Advertising
FOLLOW US