usando tantissimo il Multipass, sono stato assalito da alcuni dubbi, ergo mi sono preso un paio di minuti per fare due tests
l'immagine multipass dovrebbe essere uguale a quella flat
su questo quoto nEcR0SoFt, che vengano ugualiuguali non m'è capitato quasi mai neanche a me.
ma non si deve spuntare l'Immagine Regolare quando si salva il file anche in caso di MultiPass?
nò, nel pannello Save infatti ci cono due percorsi di salvataggio distinti oltre alle due spunte
le linee bianche seghettate sono dovute al salvataggio in Jpeg
dal test che ho fatto io è molto probabile che sia dovuto al canale Ombre nel file Multipass. quando viene ri-miscelato il bordo di Ombra e quello di Diffuse non si sovrappongono correttamente [neache con l'AA 16x...] e generano la famigerata righina
possibile che tu stessi usando una mappatura colore e che Cinema non la consideri nel passaggio di Multipass?
possibile, ma dal test fatto ora non sembra essere così influente da far sballare così tanto le due immagini; sulla mia prova, leggendo gli istogrammi, la differenza di luminosità tra originale e MP è di 17 a 10]
Per lavorarci su AE, da quanto ho potuto provare, non sono riuscito a tirare fuori una composizione con una profondità di bit diversa da 8, quindi devi automatizzare il processo di correzione colore su PS e importare la sequenza già modificata per non ritrovarti con
l'effetto posterizza anche se i file originali della sequenza sono a 16bit.
FOLLOW US