Grazie Sandrigia, in effetti visivamente è proprio brutto quel dislivello...ma mi sto attenendo alla mia cucina così com'è...e purtroppo quella differenza di altezze tra piastrelle e pensili c'è intanto ce la lascio giusto xchè le piastrelle son modellate, quindi stare a ricambiarle tutte è un lavoraccio ma se mi dovesse avanzare del tempo/voglia ci provo ehehehhe (sono troppo pigro )
intanto posto una prova del piano cottura finito (che in realtà è lo stesso del render sopra)
mancherebbero i disegnini attorno ai pomelli....mannaggia me li sono dimenticati
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Bene Nex. Bravo mi piace la modellazione Low Poly e visto che ora possiamo cavillare con te, ti mostro le zone dove secondo me puoi ancora risparmiare un bel numero di poligoni in virtù dell'hiper :-)
p.s. Si potrebbero mettere anche altre freccette ma è solo a titolo cavilloso e ti grazio
ola gattone
mah guarda il piano cottura senza quei tagli sarebbe stato un pelo diverso il raggio di quegli spigoli, in genere dove posso cerco di risparmiare i taglietti, anche xchè ho un mac un po' povero di potenza x i render
x la sedia invece in effetti avrei potuto aumentare un pelo l'angolo della sezione e essere meno pigro da mettere a mano i tagli loop nello spessore della sedia anzichè aumentare le suddivisioni in fase di estrusione....
Yes capisco a cosa ti riferisci. E' uno dei motivi per cui se posso evito l'hyper, in linea di massima io risolvo questo problema facendo delle selezioni di edge perimetrali e dando un minimo di smussatura che mi consente di tenere la gabbia dell'hyper dove dico io. Ma non sempre funzia a dovere e presuppone una modellazione molto accurata a monte.
Nel 99% delle volte invece non uso affatto l'hyper preferendo altri sistemi di modellazione che trovo la soluzione migliore per tenere sotto controllo il numero dei poligoni,
Ma sono cose abbastanza relative che hanno una loro logica in funzione del tipo di scena che si deve fare e del tempo che si ha a disposizione
Buon proseguimento
Gattone_Blu ha scritto:Yes capisco a cosa ti riferisci. E' uno dei motivi per cui se posso evito l'hyper, in linea di massima io risolvo questo problema facendo delle selezioni di edge perimetrali e dando un minimo di smussatura che mi consente di tenere la gabbia dell'hyper dove dico io. Ma non sempre funzia a dovere e presuppone una modellazione molto accurata a monte.
Nel 99% delle volte invece non uso affatto l'hyper preferendo altri sistemi di modellazione che trovo la soluzione migliore per tenere sotto controllo il numero dei poligoni,
Ma sono cose abbastanza relative che hanno una loro logica in funzione del tipo di scena che si deve fare e del tempo che si ha a disposizione
Buon proseguimento
Grasssssie caro, allora non ti faccio vedere il wire del lavandino eheheheh anche lui l'ho messo in un hyper, mi trovo meglio....le smussature a volte mi fanno sclerare e ci metto meno a tagliare in loop piuttosto che modellare tenendo sempre conto delle smussature...poi in realtà ultimamente che sto smanettando con BP credo sarebbe meglio evitarle come fai tu...farò delle prove, grazie ancora x i consigli
nexzac ha scritto:grazie morph,
sono dei piani originariamente, scelgo le suddivisioni in base alla grandezza della piastrella, e faccio le varie estrusioni x avere tutto il pavimento in un paio di click....(estrusioni interne ed estrusioni)
ciao nexac, mi piace molto il dettaglio del gas, bel lavoro!!!
avrei una domanda, mi potresti spiegare questo procedimento che usi per il rivestimento? mi interesserebbe capirlo meglio... grazie!
1o11o ha scritto:mi potresti spiegare questo procedimento che usi per il rivestimento? mi interesserebbe capirlo meglio... grazie!
mah, come dicevo uso un piano ed in base al numero delle piastrelle scelgo le suddivisioni. Poi rimane solo da fare un estrusione interna (senza preservare i gruppi), in questo modo si creano tutte le piastrelle che andranno poi estruse x lo spessore delle stesse.
In genere scindo le varie parti, x fare più veloce a mettere i materiali delle fughe e delle piastrelle.
FOLLOW US